keyboard_arrow_up

Isola dei famosi 2018: chi ha vinto la finale?

Pubblicato il 17 Aprile 2018 alle 08:15

da Serena Di Battista

Colpi di scena, risate, e grande commozione: Isola dei famosi 2018: chi ha vinto la finale?

Isola dei famosi 2018: chi ha vinto la finale?

Isola dei famosi 2018: chi ha vinto la finale? Il 16 aprile è andata in onda in prima serata su Canale 5 l’ultima puntata di questa travagliata edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Un’edizione davvero difficile quella di quest’anno, tra le assurde vicende del cannagate e i tanti abbandoni spontanei dei concorrenti. Ma chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2018?

È Nino Formicola, ovvero il comico conosciuto come Gaspare, del duo Zuzzurro e Gaspare, il vincitore di questa Isola dei famosi. I cinque finalisti erano Jonathan, Francesca Cipriani, Amaurys, Bianca Atzei e, appunto, Nino Formicola.

Isola dei famosi 2018: chi ha vinto e classifica

Tornati dall’Honduras in Italia e scortati dal fedele inviato speciale Stefano De Martino, i cinque finalisti hanno dovuto sottostare al giudizio e alla volontà del pubblico da casa. Ultimo classificato, ovvero quinto, Jonathan. Dopo una serie di prove da superare, video di riepilogo da guardare e tanta commozione in studio tra Mara Venier e Daniele Bossari, opinionisti di questa edizione, man mano i concorrenti in gara diventavano sempre meno.

Eliminata anche la Cipriani, accolta in studio da un carrello carico di dolciumi, non restano che tre concorrenti.
Il pubblico ha scelto tra tre finalisti, classificandoli così:

  • Amaurys, terzo classificato
  • Bianca Atzei, seconda classificata
  • Nino Formicola, primo classificato

Insomma, tra il vestito opinabilissimo della Marcuzzi, mezza mascherata da sposa, e la ancora più opinabile proposta di matrimonio del fidanzato Pietro Tartaglione a Rosa Perrotta, tra una carrellata infinita di video strappalacrime e l’esuberanza di Stefano De Martino, tra una canzone e l’altra di Bianca Atzei e le scorpacciate di dolci della Cipriani, tra la commozione esagerata della Venier e le battute della Gialappa’s Band, questa Isola che sembrava davvero non riuscisse a decollare è finalmente terminata. Cosa ci aspetta adesso? Tutti pronti per il Grande Fratello Nip?


ARGOMENTI: Isola dei famosi