keyboard_arrow_up

Isola dei famosi

L’Isola dei famosi è un reality show italiano che porta i concorrenti a dover sopravvivere alcune settimane su un’isola deserta. Il format ha avuto un notevole successo non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

L’Isola dei famosi è la versione italiana di Celebrity Survivors, reality show australiano in cui i concorrenti dovevano riuscire a sopravvivere su un’isola deserta. Il format sbarca in Italia nel febbraio 2001, condotto da Benedetta Corbi, rispettava il format originale che vedeva la partecipazione di personaggi non vip, divisi in due tribù.

Questa prima edizione non ottenne il successo sperato, non essendo in diretta e avendo una rigida divisione delle puntate. Nel 2003 la conduzione passa nella mani di Simona Ventura (che deterrà il il ruolo fino al 2011); con questa edizione il format del programma muta e diventa quella che anche oggi conosciamo come l’Isola dei famosi.

Dal 2003 i concorrenti sono infatti conosciuti e provengono dal mondo dello spettacolo e dalla musica. Ogni concorrente ha un kit di sopravvivenza, che grazie a prove di resistenza e di gruppo può accrescere.
I concorrenti devono contendersi un premio in denaro e solo chi riuscirà a sopravvivere sull’isola più a lungo porterà a casa la somma stabilita.

La permanenza dei personaggi sull’isola viene stabilita mediante televoto e solo chi riesce ad arrivare sino alla fine può sperare di essere incoronato vincitore. Fino al 2012 il programma è stato ospitato su Rai 2 e dal 2014 (nel 2013 non vi fu l’edizione per gli alti costi) è passato a Canale 5, dove viene condotto da Alessia Marcuzzi prima e Ilary Blasi poi.

Isola dei famosi News

|

Isola dei famosi

Questo programma va in onda su:
Mediaset

Questo programma va in onda su:
Ascolti TV