Che fine ha fatto Cristina Plevani del GF1?

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 alle 08:41

Dopo la vittoria alla prima edizione del reality show, oggi la Plevani ha lasciato la tv e fa la cassiera part-time in un supermercato e l’istruttrice in un centro sportivo.

Che fine ha fatto Cristina Plevani del GF1?

Correva l’anno 2000 quando andò in onda per la prima volta il Grande Fratello, il primo reality show di successo della televisione italiana, condotto da Daria Bignardi capace di raggiungere ben 16 milioni di spettatori.
Ad aggiudicarsi la prima edizione del reality – e 250 milioni di lire – fu la bagnina bresciana Cristina Plevani.

Nata a Iseo il 17 giugno 1972, la Plevani fu subito protagonista di un momento di sesso nascosto con il compianto Pietro Taricone, dopo nemmeno 5 giorni di prigionia. La sua vittoria fu suggellata dal 60% dei voti dei telespettatori.

Oggi, dopo il successo

Dei protagonisti di quella prima storica edizione ricorderete certamente la “gatta morta” Marina La Rosa, in seguito attrice in fiction come Beautiful, Carabinieri 2 e Un posto al Sole e nella produzione sudamericana Terra Nostra 2.
Anche Pietro Taricone intraprese una carriera da attore, prima di perdere tragicamente la vita in un incidente col paracadute nel giugno del 2010.

Se oggi il secondo classificato Salvo Veneziano ha una catena di pizzerie e Rocco Casalino è diventato addetto stampa del Movimento 5 Stelle al Senato, la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello invece ha lasciato il mondo dello spettacolo dopo alcune esperienze televisive e una rubrica sul settimanale Visto.
Oggi la Plevani lavora da anni come istruttrice in un centro sportivo nel bresciano ed è notizia recente la sua assunzione come cassiera part-time in un supermercato.

Tramite i suoi canali social, Cristina ha risposto a quanti hanno liquidato la sua scelta personale come la fine di una parabola di successo cominciata nel 2000:

Chi stabilisce chi è uno sfigato e chi no? Noi? E magari facendo il paragone con la nostra vita o con quella che vorremmo vivere? Quanti sbagli ho fatto e quanti ne farò. Ma ho la libertà di farli. Mi sento libera. Libera di fare quello che voglio della mia vita. Libera di cambiare se qualcosa non mi fa stare bene. Libera di essere una bagnina, un’istruttice di nuoto e di fitness, una cassiera in un supermercato, la vincitrice di un reality e libera di essere altro quando me ne capiterà l’occasione.

Libera di mollare tutto se ne avrò voglia. Libera di restare o di andare. Libera di esprimere la mia opinione cercando di non ledere la sensibilità altrui. Libera di essere me stessa nel bene e nel male. Libera di fregarmene se non sono diventata quello che gli altri si aspettavano. Libera di aver perso dei treni. Libera di averne presi altri. Libera di vivere la mia di vita. Anche quando non mi piace e soprattutto quando mi piace.


ARGOMENTI: Grande Fratello