keyboard_arrow_up

Benedetta Parodi lascia Domenica In. Cosa è successo?

Pubblicato il 27 Febbraio 2018 alle 20:46

da Serena Bernardelli

Benedetta Parodi lascia Domenica In, ma cosa è successo? Gli ascolti molto bassi e le incomprensioni tra le due sorelle potrebbero essere il motivo della sua decisione.

Benedetta Parodi lascia Domenica In. Cosa è successo?

Benedetta Parodi lascia Domenica In e durante la prossima puntata andrà in onda l’ultima clip della moglie di Caressa.

La Rai aveva investito molto sulla accoppiata Cristina-Benedetta ma la conduzione bifronte non ha convinto il pubblico.
Per questo la presenza di Benedetta Parodi è stata sempre più ridotta: l’hanno spedita a fare interviste di poco conto e lo spazio che le dedicavano era davvero marginale.

Benedetta non ha gradito questo comportamento e lo ha dimostrato in più di un’occasione, come quando andò via prima della sigla finale di Domenica In.

La sorella maggiore ha dichiarato a TvTalk che “era un nostro sogno lavorare insieme e saremmo potute andare avanti, avevamo bisogno di rodaggio ma i tempi televisivi di oggi non lo consentono. Mi dispiace che la conduzione con mia sorella non abbia funzionato.

Ma quali sono i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare il programma?
Nonostante Benedetta non abbia conquistato il pubblico il dubbio che la minore delle sorelle abbia pagato anche per l’insuccesso della maggiore è sempre più diffusa.

Infatti nonostante Benedetta sia diventata una presenza sempre più marginale, Domenica In ha continuato ad incassare una serie di insuccessi mentre Domenica Live condotto da Barbara D’Urso è sempre più seguito.
Sicuramente ad incidere è stato il fatto che Benedetta non sia un volto di Rai1 e che le sarebbe servito più tempo per farsi conoscere dal pubblico.
Ma che tra le due sorelle ci siano state delle incomprensioni potrebbe essere altrettanto veritiero.

Benedetta Parodi lascia Domenica In, chi condurrà l’anno prossimo?

Gli ascolti registrati da Domenica In 2018 sono stati davvero molto bassi, la regina indiscussa della Domenica pomeriggio degli italiani è Barbara D’Urso.

Per questo la scelta della Rai difficilmente si concentrerà di nuovo sulla Parodi.
Serve una conduttrice con esperienza che sappia però farsi amare da un pubblico generalista come quello della Rai.

Si apre il toto-nomi per la conduzione di Domenica In del prossimo anno. Per il momento i nomi più gettonati sono quelli di Mara Venier e Antonella Clerici che sta facendo un ottimo lavoro con la conduzione di Sanremo Young.
Ciò che è sicuro è che le sorelle Parodi hanno fallito nel loro progetto di lavorare insieme come conduttrici.


ARGOMENTI: Benedetta Parodi