Alessandro Cattelan: sarà ancora presentatore di X Factor?

Pubblicato il 14 Dicembre 2017 alle 16:29

Alessandro Cattelan è stato presentatore di X Factor per molti anni, ma adesso ha altri progetti, il prossimo anno sarà ancora conduttore del programma?

Alessandro Cattelan: sarà ancora presentatore di X Factor?

Alessandro Cattelan sta per concludere anche quest’anno X Factor, come presentatore è ormai diventato uno dei simboli del talent show, ma il suo contratto sta per scadere e in molti si interrogano se sarà ancora il presentatore di X Factor nei prossimi anni.

Ci si chiede infatti se dopo questa esperienza prolungata a X Factor Cattelan abbia ancora voglia di continuare a presentare il talent più famoso d’Italia e a voler rimanere come presentatore.
Il programma negli anni si è infatti legato in modo indissolubile al suo modo di condurre e un addio potrebbe essere un duro colpo per i fan.

Alessandro Cattelan: sarà ancora presentatore di X Factor?

Anche questa edizione di X Factor sta per giungere alla fine e non solo ci si è chiesti se Fedez continuerà a essere uno dei giudici del talent, ma il pensiero è andato anche al suo conduttore, ovvero Alessandro Cattelan.
Per molti anni è stato presentatore e simbolo di X Factor Italia portando al programma un’impronta personale, facendo divertire e incoraggiando i concorrenti a dare sempre il massimo e a non avere paura di mettersi alla prova.

Cattelan si è detto molto felice di questa edizione di X Factor e a parer suo è stata la più movimentata e vivace, non solo grazie ai giudici che, nonostante le liti, hanno sempre difeso i propri concorrenti a spada tratta, anche rischiando di finire sotto una cattiva luce agli occhi del pubblico.
A rendere l’edizione speciale anche per la sfilza di bravissimi artisti che si sono presentati in questa undicesima edizione di X Factor.

Per quanto riguarda il futuro Cattelan ha affermato in un’intervista che prima o poi dovrà succedere: in futuro non sarà più il conduttore di X Factor, gli anni passano e così arrivano nuovi progetti che ammette che non poter più presentare X Factor in futuro lo farebbe soffrire.

Ma nel frattempo ci sono altri progetti a cui Alessandro sta lavorando, il primo è E poi c’è Cattelan che festeggia la sua terza edizione e partirà nei primi mesi del 2018 e il secondo è una sit-com in cui sarà il protagonista di cui si sa ancora molto poco.

Intanto, però, Cattelan ha anche chiarito che sì, l’anno prossimo lui sarà ancora il presentatore di X Factor e che nella redazione del talent ci sono tutte le intenzioni per allargare la nuova edizione e addirittura portare più puntate sullo schermo televisivo.
La voglia è quella di rendere X Factor ancora più complesso e dare la possibilità ai suoi concorrenti di esprimere in maniera più ampia le proprie doti e il proprio talento.

Si parlava inoltre di portare X Factor in giro per i teatri d’Italia in modo da permettere a molte più persone di partecipare come pubblico.

Leggi anche Vincitore X Factor 2017: il primo classificato per le quote scommesse

Ancora tutto è in bilico, l’unica certezza è che Cattelan sarà ancora il presentatore di X Factor, almeno per un altro anno, quello che succederà in futuro dipenderà dagli impegni e soprattutto da come si evolverà il talent show nei prossimi anni.


ARGOMENTI: Alessandro Cattelan - X Factor