keyboard_arrow_up

Gf Vip, calo di ascolti: chiusura anticipata?

Pubblicato il 19 Novembre 2018 alle 09:32

da Ilaria Roncone

Sarà chiusura anticipata per il GF Vip 2018? Il calo di ascolti potrebbe aver spinto la produzione ad anticipare la chiusura, prevista per il 17 dicembre, al 10 dicembre.

Gf Vip, calo di ascolti: chiusura anticipata?

Si è parlato a lungo di una chiusura anticipata del Grande Fratello Vip 2018 per via del calo di ascolti, con voci che hanno dato l’ultima puntata del 17 dicembre anticipata al 10 dicembre per mandare tutti gli inquilini del reality a casa con una settimana di anticipo. Ma è davvero così?

Da Mediaset arriva la smentita: “Nessuna chiusura anticipata per il Grande Fratello Vip”. La chiusura è sempre stata prevista per il 10 dicembre, non si è mai pensato a una data diversa sin dall’inizio.
Sul web si era diffusa una notizia che sosteneva come la finale originale fosse prevista per il 17 dicembre, poi anticipata per il calo di ascolti registrato dal programma. A sostegno della smentita il Biscione ha fatto sapere come “Il programma ha totalizzato ad oggi una media di circa 3.400.000 spettatori e del 20% di share totale (21.43% di share sul target commerciale). Ottimi risultati che hanno portato i dodici appuntamenti previsti a un totale di quindici, in modalità raddoppio a giovedì alterni, facendo di questa edizione vip quella con il maggior numero di puntate”.

Grande Fratello Vip: perché si vocifera di una chiusura anticipata e anticipazioni puntata 19 novembre

Come mai, allora, le voci di una chiusura anticipata giravano così insistentemente sul web?
Probabilmente perché il trash non paga più. L’ingresso di Lory Del Santo dopo la morte del figlio, l’ingresso di Fabrizio Corona per chiarire con la ex fidanzata Silvia Provvedi, il litigio della conduttrice Ilary Blasi con il fotografo: tutti questi momenti e tanti altri hanno riscontrato non solo gioia tra i fan dello show ma anche critiche.
Il caso di trash più recente è quello relativo alla relazione tra Elia Fongaro e Jane Alexander. Lui, fuori dalla casa, l’aspetta. Ma quando gli è stato chiesto a Domenica Live se fosse innamorato, il giovane ha detto che “Amore è una parola grossa, non corriamo troppo” aggiungendo anche che “Da una parte mi è stato imputato di non aver fatto abbastanza, di non essermi lasciato andare e di non aver dimostrato a Jane quanto lei ha dimostrato a me, dall’altra di non essere stato abbastanza discreto e rispettoso. Mettiamoci d’accordo. C’è stata una bella conoscenza fatta di stima e rispetto, poi è nato altro, non diamogli un nome, la sto aspettando”.
E Jane Alexander? La donna è ancora nella casa, ma non vede l’ora di uscire e rivedere Elia per vedere a cosa porterà ciò che è rimasto in sospeso tra loro. Ma intanto nella casa l’attrice romana ha parlato di una sua storia intima, ammettendo di aver chiesto a due volti noti di fare sesso a tre con lei tramite un messaggio su Facebook. L’attrice avrebbe detto: “Quando, tempo fa, è emerso un duo comico famoso ho iniziato a sentirmi attratta da entrambi. Così ho scritto loro su Facebook dicendo che volevo fare l’amore con tutti e due”.

Cosa si resta da vedere? Intanto nella puntata del 19 novembre attendiamo di conoscere l’eliminato tra i due in nomination, Ivan Cattaneo e Lory Del Santo. Alla fine dello show mancano ancora cinque puntate in tutto, quattro di lunedì e una di giovedì (il 22 novembre). Nella puntata di lunedì 19 novembre dovrebbe essere reso noto il nome del primo finalista e, secondo le anticipazioni di TVBlog, dovrebbero esserci anche Baby K e Ricchi e Poveri ospiti del GF Vip per duettare con i concorrenti.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP