Get Shorty è la nuova serie su TimVision, in prima visione dal 22 febbraio

Pubblicato il 21 Febbraio 2018 alle 10:19

Il 22 febbraio sbarca su TimVision Get Shorty, la nuova serie ispirata all’omonimo bestseller di Elmore Leonard. Visto il successo in America, è stata già confermata una seconda stagione.

Get Shorty è la nuova serie su TimVision, in prima visione dal 22 febbraio

Get Shorty è la nuova serie su TimVision e andrà in onda in prima visione assoluta per l’Italia da giovedì 22 febbraio. Si tratta di 10 episodi, ispirati all’omonimo bestseller di Elmore Leonard, scrittore americano scomparso nel 2013 e vincitore di numerosi premi letterari. La serie è diretta da Davey Holmes (Shameless, In Treatment, Damages). Per quanto riguarda il genere di Get Shorty , si può parlare di dark-comedy: ironia e divertimento tinti di scuro.

Get Shorty: trama della serie su TimVision

Miles Daly è un sicario che sceglie di lasciarsi alle spalle il mondo criminale e di cambiare vita trasferendosi a Los Angeles, il mondo criminale. In California Daly cerca di introdursi nel mondo cinematografico entrando in affari con Rick Moreweather, un produttore caduto in rovina, e riciclando denaro dalla produzione dei film di Hollywood insieme al suo complice Louis. Il passato da criminale e i lati oscuri del protagonista torneranno però a fare capolino quando la scelta della potenziale vittima ricade su uno sceneggiatore hollywoodiano.

Get Shorty: cast della serie su TimVision

Gli attori protagonisti di Get Shorty sono Chris O’Dowd nel ruolo di Miles Daly (Le amiche della sposa, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Ray Romano nel ruolo di Rick Moreweather (Ted, The Big Sick) e Sean Bridgers in quello di Louis (I magnifici 7, Dark Places).
Nel cast ci sono anche Dean Norris (noto ai più per il ruolo di Hank nella serie tv Breaking Bad), Alan Wolf Arkin (premio Oscar come attore non protagonista per Little Miss Sunshine), Lidia Porto (Horrible Bosses 2), Megan Stevenson (Holly’s Holiday) e Goya Robles (11.55).

Get Shorty fu già protagonista di una trasposizione cinematografica: nel 1995 fu infatti realizzato un film omonimo, diretto da Barry Sonnenfeld e con John Travolta, Gene Hackman e Danny DeVito. Per quella interpretazione, Travolta vinse il Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale.
Nel 2005 ne è stato realizzato anche un sequel, sempre ispirato a un’opera letteraria di Elmore Leonard dal titolo Be Cool.

La serie tv ha già riscosso successo di pubblico e critica negli Stati Uniti, al punto da ottenere immediatamente il rinnovo per una seconda stagione. Staremo a vedere come sarà accolta ora in Italia. Nel 2016 TimVision aveva lanciato nel Bel Paese The Handmaid’s Tale, una delle migliori serie dello scorso anno. Ora, la piattaforma streaming legata alla compagnia telefonica nazionale proverà a bissare il successo con questa nuova scommessa.