keyboard_arrow_up

Fiorello, addio Edicola Fiore: ecco perché e cosa farà dopo

Pubblicato il 6 Settembre 2017 alle 12:16

da Federica Ponza

Fiorello dice addio ad Edicola Fiore, lo storico programma che ha condotto per 7 anni. E si prepara a tornare al varietà, ma quali sono le sue intenzioni?

Fiorello, addio Edicola Fiore: ecco perché e cosa farà dopo

Fiorello ha annunciato il suo addio ad Edicola Fiore, che non tornerà per la stagione 2017-2018.

Una decisione sofferta, a cui è giunto dopo una lunga riflessione durata tutta l’estate e - secondo quanto dichiarato dallo showman - necessaria per aprirsi a nuovi orizzonti ed evitare di ripetersi.

Le dichiarazioni di Fiorello arrivano come un fulmine a ciel sereno per i tanti fan del format, nato ormai 7 anni fa e che è riuscito a far affezionare il pubblico con tanti ospiti, sketch e rassegne stampa improbabili. Ma perché questa decisione? E quali sono i progetti di Fiorello per il dopo Edicola Fiore?

Fiorello, addio Edicola Fiore: ecco perché

Le motivazioni che hanno spinto uno degli showman più famosi d’Italia ad abbandonare il programma da lui ideato e che lo ha tenuto impegnato negli ultimi 7 anni sono la necessità di nuovi stimoli e la voglia di tornare a dedicarsi al varietà.

Fiorello, infatti, - alla soglia dei 60 anni - ha fatto sapere di essere ormai vecchio e di aver avuto una lunga carriera. Per questo motivo, ha deciso di rallentare e di concedersi la possibilità di dedicarsi a progetti che gli offrano nuovi stimoli, anche per evitare di ripetersi sempre uguale.

Così, dichiara anche di voler tornare al varietà, come il suo pubblico gli chiede da molto tempo e fa sapere anche che il suo prossimo show potrebbe essere l’ultimo.

Insomma, dopo una carriera ricca di soddisfazioni - ultima il Premio Satira alla Carriera che riceverà il 16 settembre - Fiorello sente la necessità di rallentare e, allo stesso tempo, di affrontare nuove sfide. Ma quali sono i suoi programmi?

Fiorello, addio Edicola Fiore: cosa farà dopo?

Benché Fiorello non abbia rivelato molti dettagli su ciò che ha intenzione di fare da qui in poi, ha fornito molti indizi su quello che ha in mente.

Come abbiamo detto ha rivelato di voler tornare al varietà e, benché non si sappia ancora se il suo nuovo spettacolo andrà in onda sulla Rai o su Mediaset, ha già fatto sapere di avere in mente un grande show.

Se da una parte lo showman ha detto di voler riposare un po’, dall’altra ha anche rivelato di voler lanciare un nuovo programma su Instagram e su Facebook e di volersi dedicare al suo show L’ora del Rosario, che potrebbe essere anche l’ultimo della sua carriera.

L’idea, dunque, è quella di regalarsi (e di regalare anche al pubblico) un grande show, che non sia banale e che possa far emergere tutta l’originalità che in questi anni di carriera Fiorello ha dimostrato di avere.


ARGOMENTI: Fiorello - Edicola Fiore