keyboard_arrow_up

Diletta Leotta come conduttrice di Miss Italia 2018

Pubblicato il 29 Agosto 2018 alle 16:59

da Chiara Virzi

Diletta Leotta sarà la conduttrice dell’edizione 2018 di Miss Italia insieme a Francesco Facchinetti.

Diletta Leotta come conduttrice di Miss Italia 2018

Diletta Leotta è la nuova conduttrice di Miss Italia 2018. La showgirl condurrà l’89° edizione del concorso di bellezza su La7 al fianco di Francesco Facchinetti. L’ex conduttrice di Sky e ormai volto di punta di Dazn, ha da poco sostituito anche Ilenia Lazzarin nell’ultima edizione de “Il contadino cerca moglie” e ora è pronta per la nuova avventura con Miss Italia.

Miss Italia 2018: Diletta Leotta è la nuova conduttrice

Per Miss Italia 2018, Diletta Leotta sarà la nuova conduttrice. Quello con Miss Italia sarà l’impegno più importante per Diletta, ma non sarà sola. Sarà infatti affiancata da Francesco Facchinetti, sia durante le selezioni, sia in occasione della serata finale che si svolgerà nelle serate del 16 e 17 settembre.

Nella prima serata ci saranno le ultime selezioni fra le ragazze già precedentemente selezionate dallo staff del concorso e dai conduttori. Qui verranno poi scelte le ragazze più belle che accederanno alla finale del 17 settembre, dove scopriremo chi verrà incoronata Miss Italia 2018, prendendo quindi il posto di Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia 2017.

La conduzione di Miss Italia sarà forse l’impegno più importante della showgirl che ha da poco abbandonato Sky, dove è stata per molti anni il volto principale della Serie B. successivamente, ha prestato le sue doti di conduttrice per DAZN, altro emittente satellitare concorrente appunto di Sky, dove inizierà presto ad occuparsi invece di Serie A.

Diletta Leotta e Francesco Facchinetti a Miss Italia 2018

Diletta Leotta e Francesco Facchinetti saranno la nuova coppia di conduttori del concorso di Miss Italia. Avranno entrambi un ruolo molto importante, ovvero prendere il posto di due conduttori, uno in particolare, che hanno segnato la storia del concorso, ovvero Carlo Conti, ma soprattutto Fabrizio Frizzi che è stato conduttore di Miss Italia per ben 17 edizioni, contro le 5 di Conti.

Diletta Leotta da concorrente a conduttrice di Miss Italia

Diletta Leotta, ex conduttrice su Sky, sarà quest’anno la nuova conduttrice di Miss Italia, ma non è la sua prima volta. Ha infatti tentato di partecipare al concorso senza però passare le selezioni. Ora invece vi prenderà parte come conduttrice negli Studios di Infront Italia, conosciuti anche per aver ospitato alcune delle fasi di X Factor. Per la prima volta nella storia del concorso di bellezza più importante ed ambito d’Italia, la sfida finale si terrà nella città di Milano. Sia le selezioni come anche tutte le fasi precedenti alla finale del concorso di bellezza continueranno comunque a svolgersi a Jesolo e in parte anche a Venezia.