keyboard_arrow_up

David Letterman

David Letterman è un comico, produttore televisivo e conduttore statunitense, famoso per il suo David Letterman Show, in onda sulla NBC dal 1980 al 2015.

David Letterman nasce nel 1947 da un fioraio e una segretaria di origini tedesche. Il programma che lo renderà famoso approda inizialmente sulla NBC dal 1982 con il nome Late Night with David Letterman e dal 1992 si trasferisce sulla CBS.

Nel corso degli anni l’ironia pungente di David Letterman e i suoi ospiti conquistano il cuore dell’America e diventano il David Letterman show diventa un format che viene esportato.
Anche in Italia nasceranno differenti programmi molto simili a quello di Letterman, come Barracuda di Daniele Luttazzi, Che tempo che fa di Fabio Fazio o il recente E poi c’è Cattelan condotto da Alessandro Cattelan.

Nella puntata del 3 aprile 2014, Letterman, dopo 32 anni di attività, si sarebbe ritirato l’anno successivo, andando in pensione.
L’ultima puntata dello show è andata in onda il 20 maggio 2015, ma Letterman non è riuscito a rimanere a lungo distante dagli schermi, tornando poi con un programma di approfondimento su Netflix con Non c’è bisogno di presentazioni.

Dal punto di vista della vita personale Letterman si sposò per la prima volta con Michelle Cook nel 1969, ma la storia tra i due non andò a buon fine e si separarono nel 1977.
Letterman incontrò poi quella che sarà la sua storica compagna, Regina Lasko., che speserà nel 2009.

Nello stesso anno, durante una delle puntate del David Letterman show, il presentatore dichiarerà pubblicamente di aver avuto dei rapporti extra coniugali. Le dichiarazioni vennero fatte per fermare un tentativo di estorsione messo in atto da una giornalista americana.

David Letterman

Nome completo: David Letterman

Data di nascita: 12 aprile 1947

Età: 77 anni

Altezza: 188 cm

Moglie:

  • Michelle Cook (1969- 1967)
  • Regina Lasko (2009 - ad oggi)

Figlio:

  • Harry Joseph Letterman