Chi è Martina Attili: età, carriera, e profilo Instagram della concorrente di X-Factor 2018

Pubblicato il 26 Ottobre 2018 alle 08:40

Chi è Martina Attili? La giovanissima concorrente di X-Factor 2018 dal talento innato ha incuriosito moltissime persone. Scopriamo insieme età, carriera, e profilo Instagram della giovane.

Chi è Martina Attili: età, carriera, e profilo Instagram della concorrente di X-Factor 2018

Martina Attili è la giovanissima concorrente di X-Factor che ha conquistato tutti i giudici esibendosi alle audizioni col suo inedito, “Cherofobia” (che dal greco significa la paura di essere felici). L’esibizione ha letteralmente fatto venire i brividi a pubblico e giudici, tanto che la giovane non solo è arrivata a partecipare al reality come concorrente del reality, ma è anche stata individuata tra le favorite per la vittoria dagli analisti di Stanleybet.it insieme a Sherol Dos Santos, altra grandissima rivelazione per la potenza della sua voce.

La giovanissima Martina Attili parteciperà a X-Factor 2018 nella categoria Under Donne, affidata a Manuel Agnelli, e sicuramente avrà tanto da mostrare viste le sue strepitose doti canore e di scrittura. Vediamo di scoprire qualcosa in più su questa ragazza: età, carriera, vita privata e profilo Instagram, per poterla seguire nel suo nuovo percorso.

Martina Attili: età, carriera, profilo Instagram

Martina è davvero giovanissima; classe 2002, ha solamente 16 anni ed è nata a Roma. Ma è già una veterana dello spettacolo, si può dire. La ragazza, infatti, ha già fatto piccole comparse in varie fiction italiane come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto” e ha cominciato a studiare da cantautrice nel 2017. Martina Attili ha anche già vinto un premio, quello Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”.
Ma chi è questa ragazza dalle doti spiccate ed evidenti agli occhi di tutti?
Martina ama, nonostante le sue ambizioni artistiche e forse proprio per coltivarle, stare da sola. Quando si ritrova in un gruppo spesso si apre agli altri solo quando li conosce davvero.
Quando nasce la sua passione per la musica? Nel 2015, quando comincia a scrivere per “salvarsi la vita”.
Come molte delle ragazze della della sua età, Martina è molto attiva sui social, particolarmente sul suo profilo Instagram. Le foto che pubblica la ritraggono, per la maggior parte, intenta a coltivare quella che è la sua passione più grande: la musica.
Una curiosità: Martina ha coniato un hastag, #attilinapower, col quale promuove sé stessa sui social, mostrandosi a volte dark lady e a volte diva.
E cos’è, di preciso, l’attiliapower? La sedicenne lo ha voluto spiegare: “L’attilinapower è un fantastico potere di cui sono dotate tutte le persone senza saperlo: il poter scegliere di essere felici; avere così tanta determinazione da riuscire a realizzare tutti i propri sogni”.

“Cherofobia” di Martina Attili: le reazioni dei giudici

Martina ha compito in particolare per l’esibizione che ha avuto come oggetto il sui inedito, “Cherofobia”. Con il tormento che questa canzone sembra esprimere, pur trasmettendo una certa quiete e positività allo stesso tempo, Martina si è guadagnata il plauso dei giudici stupiti e del pubblico emozionato. La scelta di Manuel Agnelli è ricaduta su di lei e Fedez, appena dopo averla sentita cantare, ha affermato: “Ho sviluppato una nuova patologia: ho paura di non trovare nessuna più brava di te”. Anche Mara Maionchi e Asia Argento si sono lasciate andare a sorrisi genuini ed espressioni di sincero stupore durante l’esibizione della sedicenne, che ha calibrato la sua voce in maniera magistrale e ha restituito tutte le emozioni che può aver provato scrivendo testo e musica di questa canzone. Martina Attili, dal canto suo, ha le idee molto chiare: “Ho sempre saputo di voler diventare una cantautrice. Credo che sia stata una cosa innata. Io lo cerco proprio il palco. È la massima espressione del mio carattere. Quando sono sul palco sono una persona, se scendo dal palco ne sono un’altra. Fuori dal palco sono timida e riservata”. Aspettiamo di vedere cosa farà come concorrente di X-Factor e come gareggerà contro Sherol Dos Santos, quella che è data come sua principale rivale!


ARGOMENTI: X Factor