keyboard_arrow_up

Milly Carlucci

Milly Carlucci è una conduttrice televisiva e attrice italiana, dal 2005 presentatrice del noto programma Ballando con le stelle. Biografia e programmi TV

Chi è Milly Carlucci

Conduttrice televisiva e attrice italiana, Milly Carlucci - all’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci - nasce il 1° ottobre 1954 a Sulmona, ma trascorre la sua infanzia a Udine per poi trasferirsi a Roma in età adolescenziale.

Dopo una lunga carriera televisiva, la sua notorietà trova nuova linfa con la conduzione del programma TV Ballando con le stelle, che la Carlucci conduce dal 2005 fino ad oggi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Milly Carlucci si è sposata il 21 aprile 1985 con Angelo Donati, un ingegnere, ed è ancora insieme a suo marito dopo oltre trent’anni di matrimonio. La coppia, inoltre, ha avuto due figli: Angelica Donati e Patrick Donati.

Carriera e successo

Dopo aver frequentato il liceo - dove si era appassionata al pattinaggio artistico a rotelle - vince il concorso di bellezza Miss Teenager, ma i genitori non sono propensi a farle intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

Per questo motivo si iscrive alla facoltà di Architettura, ma capisce che non fa per lei e l’abbandona per dedicarsi alle sue vere ambizioni.

Inizia a lavorare come conduttrice alla GBR, ma la prima notorietà arriva con l’esordio in Rai nel 1976 quando partecipa al programma L’altra domenica di Renzo Arbore nel ruolo di inviata.

Dopo aver mantenuto questo ruolo fino al 1978, comincia a condurre il programma Giochi senza frontiere che le permette di essere conosciuta dal pubblico e che presenterà per quattro edizioni.

Nel 1980 debutta anche nel mondo del cinema, recitando ne Il bisbetico domato di Adriano Celentano e conduce un’edizione del programma Crazy Bus con Alfredo Papa e i Gatti di Vicolo Miracoli.

Nel 1981 presenta, sempre sulla Rai, il quiz Il sistemone; nel 1982 conduce Blitz con Gianni Minà; l’anno dopo presenta il programma Azzurro.

Sempre nel 1983 recita in Pappa e ciccia, film con Lino Banfi e Paolo Villaggio; nello stesso anno lascia momentaneamente la Rai e si sposta a Fininvest, dove partecipa al programma Risatissima e co-conduce Miss Italia.

Nel 1984 recita in Domani mi sposo e nel 1985 in Le avventure dell’incredibile Ercole. Nello stesso anno conduce di nuovo il programma musicale Azzurro (sempre per Fininvest) e firma un contratto esclusivo con la rete, presentando diversi programmi tra cui il Gran Premio Internazionale dello spettacolo.

Nel 1990 torna in Rai e presenta Scommettiamo che...? insieme a Fabrizio Frizzi, diventando man man uno dei volti di punta della rete.

La crescente fama la porta a condurre il Festival di Sanremo nel 1992, al fianco di Pippo Baudo; successivamente conduce tre edizione dello Zecchino d’Oro, il Pavarotti & Friends, il David di Donatello e il Premio Regia Televisiva, ma anche gli speciali dedicati al Capodanno.

Conduce diverse edizioni dei Telegatti e dal 1994 al 1997 presenta a più riprese il quiz Luna Park.

Nel 1996 recita nella fiction Positano, mentre nel 1997 affianca Enrico Montesano nella conduzione dello show Fantastico Enrico.

Successivamente conduce La festa della mamma e dal 1998 al 2000 le tre serate finali dello Zecchino d’Oro; dal 2001 al 2009, invece, conduce Telethon, la nota trasmissione di beneficenza.

Nel 2005 inizia a condurre Ballando con le stelle, il talent show di Rai 1 riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo che si sfidano in una gara di ballo, affiancati da professionisti.

In seguito conduce il programma Notti sul ghiaccio, mentre nel 2009 è la prima donna a presentare Miss Italia, che conduce anche l’anno successivo.

Nel 2013 presenta Altrimenti ci arrabbiamo; nel 2016 conduce la Partita della Pace e Aspettando Madama Butterfly.

Nel 2017 presenta anche uno spin-off di Ballando con le stelle che si intitola Ballando on the Road e che ha lo scopo di cercare ballerini di talento tra le persone comuni.

Milly Carlucci

Nome completo: Camilla Patrizia Carlucci

Data di nascita: 1 ottobre 1954

Età: 69 anni

Altezza: 174 cm

Marito: Angelo Donati

Figli:

  • Angelica Donati
  • Patrick Donati

Sorelle:

  • Gabriella Carlucci
  • Anna Carlucci

Programmi:

Programmi:

Programmi: