Virginia Perbellini, X Factor 2017: biografia, vita privata e canzoni. Ecco chi è la concorrente

Pubblicato il 3 Novembre 2017 alle 08:07

Virginia Perbellini, X Factor 2017: chi è? Biografia, vita privata e canzoni della concorrente di X Factor 11

Virginia Perbellini, X Factor 2017: biografia, vita privata e canzoni. Ecco chi è la concorrente

Virginia Perbellini è una concorrente di X Factor 2017 della categoria delle Under Donne, guidate da Levante. Scopriamo tutto sulla cantante, biografia, vita privata, canzoni, per conoscere l’interprete che sin
dalle Audizioni ha convinto i giudici, eseguendo il brano Rise up di Andra Day, in una versione pianoforte e voce intensa e emozionante.

Grazie alla sua voce potente, ha conquistato la fiducia e l’apprezzamento di Levante e del pubblico di X Factor 2017, spiegando anche che il suo sogno è fare la cantante, ma che suo padre era contrario e per questo motivo non era a conoscenza del fatto che fosse lì.

Purtroppo, la sua avventura nel talent è terminata nella seconda puntata dei Live il 2 novembre.

Virginia Perbellini: biografia e vita privata

Virginia Perbellini nasce a Verona nel 1994, da una famiglia di musicisti, ma il padre ha sempre voluto che si concentrasse negli studi universitari, diventando un’economista a discapito della carriera musicale.

Il fratello Filippo è anche lui un cantante che collabora con Luciana Vaona, Veronica Marchi e con Alessandra Amoroso, di cui è corista è vocal coach.

Nonostante il diniego del padre, Virginia ha il forte desiderio di cantare e per questo motivo si è presentata comunque ad X Factor 2017, mostrando tutta la sua forza e il suo coraggio.

Da quanto dimostrato nella fase delle selezioni sembra proprio che il suo destino sia quello di lavorare nell’ambito musicale.

Virginia Perbellini a X Factor 11

Come abbiamo detto, alle Audizioni si è presentata con il brano Rise up di Andra Day, eseguito piano e voce, lasciando i giudici sbigottiti di fronte al suo grande talento.

Quando ha spiegato che suo padre disapprovava la sua carriera, Mara Maionchi l’ha incoraggiata con queste parole:

Io ho già avuto un’artista che non è che avesse il padre contrario, ma contrarissimo. Mi scrisse perfino che lei, la mia artista, non doveva cantare con il cognome di famiglia. Io gli risposi: vada in comune e disconosca sua figlia. Non l’ha mai fatto. Lei si chiamava e si chiama Gianna Nannini. Ti auguro la stessa carriera.

Sembra, dunque, che la concorrente possa fare grandi cose e la conferma è arrivata ai Bootcamp, quando Levante ha scartato tutte e tre le concorrenti prima di lei, per poi dire “Adesso capite cosa sto cercando” per commentare la performance di Virginia.

Durante i Bootcamp, Virginia Perbellini ha eseguito il brano If I Ain’t Got You di Alicia Keys, conquistandosi la sedia e l’accesso agli Home Visit.

Infine agli Home Visit esegue il brano Giudizi Universali di Samuele Bersani, assegnatole da Levante e conquistando l’accesso alle puntate Live.


ARGOMENTI: X Factor - Levante