Piero Mazzocchetti, Tale e Quale Show 2017: chi è? Biografia e vita privata del cantante

Pubblicato il 10 Novembre 2017 alle 09:37

Piero Mazzocchetti concorrente di Tale e Quale Show 2017. Scopriamo chi è il cantante famoso in Germania, la biografia e la vita privata.

Piero Mazzocchetti, Tale e Quale Show 2017: chi è? Biografia e vita privata del cantante

Piero Mazzocchetti è il cantante concorrente di Tale e Quale Show 2017 che non è molto conosciuto in Italia, il suo Paese natale, mentre è famosissimo in Germania.

Pescarese di nascita, dieci anni fa è arrivato terzo al Festival di Sanremo e ora si mette in gioco interpretando successi e artisti di ogni tipo. Dalla prima puntata è stato Albano Carrisi, Marco Mengoni, Roby Facchinetti, Elton John, Luciano Pavarotti, Tom Jones, Mino Reitano e nella finale sarà Charles Aznavour.

Il talento canoro sicuramente non gli manca, e questo lo lancia come probabile vincitore. Scopriamo la biografia e la vita privata di Piero Mazzocchetti, concorrente del varietà di Carlo Conti.

Piero Mazzocchetti, chi è? Biografia

Nato a Pescara il 23 marzo 1978, da subito si avvicina alla musica: all’età di sette anni si iscrive al conservatorio di Pescara per studiare pianoforte, e a sedici si esibisce già nei pianobar.

Nonostante i genitori fossero contrari, nel 1998 termina gli studi e accetta una proposta di lavoro in un locale di Monaco di Baviera: esibendosi, conosce i calciatori Karl-Heinz Rummenigge, Mario Basler e Franz Beckenbauer, che iniziano a sponsorizzarlo. Il dirigente sportivo Roger Wittmann, appassionato di canzone italiana, diventa il suo primo manager.

In poco tempo arriva il primo album per la Universal: L’eternità, seguito subito dal secondo. Il terzo è con la EMI, e con questo arriva il grande successo che gli permette di esibirsi negli stadi tedeschi e a partecipare ricorrentemente al Carreras Gala, il programma di beneficenza di ARD condotto dal tenore Josè Carreras che va in onda ogni anno.

Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo classificandosi terzo, e il suo Paese d’origine inizia a scoprirlo. Dopo l’Europa, Mazzocchetti conquista l’Oriente esibendosi alla cerimonia di chiusura degli Special Olympics World Games al Jiang Wan Stadium di Shanghai.

Nel 2010 fa sold-out nel teatro canadese Rama di Toronto, con 5000 presenti, poi l’anno successivo la tournée nei teatri con musical. Nel gennaio 2013 diventa Testimonial Unicef per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’infanzia.

A San Giovanni Teatino fonda e dirige la Crossover Academy, un’accademia di canto lirico, pianoforte e canto leggero. Gli ammessi sono circa 150 ogni anno.

Piero Mazzocchetti, vita privata

Piero Mazzocchetti ha sposato nel 2012 la sua ex allieva di canto Rosalinda Santalucia e nel 2013 nasce il loro primo figlio Francesco. La cerimonia si è svolta a Miglianico, il paese di origine della sposa ed entrambi hanno indossato un abito bianco.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show