keyboard_arrow_up

X Factor 2017: le categorie dei giudici

Pubblicato il 12 Ottobre 2017 alle 16:57

da Federica Ponza

Quali sono le categorie assegnate ai giudici di X Factor 2017? Ad X Factor 11 si va avanti con i Bootcamp e poi gli Home Visit. E le categorie dei giudici sono già note...

X Factor 2017: le categorie dei giudici

X Factor 2017: dopo la fine delle delle Audizioni di X Factor 11, siamo giunti alla fase dei Bootcamp, stasera in onda con la seconda puntata. Alla luce di ciò, quali sono le categorie assegnate ai giudici di questa edizione?

Stasera, infatti, viene trasmessa la seconda puntata dei Bootcamp, in cui ogni giudice dovrà assegnare una sedia ai concorrenti della propria categoria.

I concorrenti che riusciranno ad ottenere una sedia verranno condotti agli Home Visit, dove ogni giudice dovrà effettuare un ulteriore scelta sui concorrenti da portare alle puntate Live.

Nel corso di questi mesi sono stati già diffusi gli spoiler sulle categorie assegnate ad ogni giudice. Vediamole.

Leggi anche X Factor 2017: dove vedere la puntata e la replica in TV e in streaming

X Factor 2017: le categorie assegnate dei giudici

Siamo entrati nel vivo di X Factor 11 e i giudici si accingono ad affrontare la fase più delicata: quella dei Bootcamp - in onda il 5 e 12 ottobre -, in cui ognuno di loro dovrà scegliere se dare o meno una sedia ai concorrenti che hanno ottenuto almeno tre “sì”.

I giudici, dunque, dovranno riascoltare i concorrenti e decidere se meritano di passare alla fase degli Home Visit, in onda il 19 ottobre. E sarà proprio nella prossima puntata che verranno finalmente rivelate le categorie di ogni giudice.

Nella prima puntata dei Bootcamp abbiamo scoperto a chi sono state assegnate le categorie degli Under Uomini e dei Gruppi: la prima è andata a Fedez, mentre la seconda è stata affidata a Manuel Agnelli.

Le categorie erano già note perché le puntate sono già state registrate e dal sito di Sky era arrivato uno spoiler proprio sulle categorie dei giudici.

A chi saranno affidate, dunque, le due categorie restanti? Quest’anno a Mara Maionchi, il giudice con più esperienza nel settore discografico italiano, viene assegnata la categoria degli Over, ossia quei concorrenti che hanno più di 25 anni.

Infine a Levante, la new entry di questa edizione, si occuperà delle Under Donne, le concorrenti donne con meno di 25 anni.

X Factor 2017: le novità di questa edizione

Quest’anno i giudici avranno ancora più difficoltà a selezionare i concorrenti perché le sedie non saranno sei - come nella scorsa edizione -, ma soltanto cinque.

Questa una delle novità più importanti di questa edizione che metterà a dura prova ogni giudice, costretto a fare una scelta ancora più selettiva.

Ricordiamo che i concorrenti che otterranno una delle cinque sedie, potranno accedere agli Home Visit, ultima fase delle selezioni in cui i giudici condurranno i concorrenti scelti in una location scelta e li riascolteranno nuovamente, scegliendo solo i tre per ogni categoria che potranno accedere alla fase dei Live.

Altra novità di quest’anno è il fatto che i concorrenti cominceranno a cantare i loro brani inediti già dalla quinta puntata dei Live.


ARGOMENTI: Levante - Manuel Agnelli - Mara Maionchi - Fedez - Alessandro Cattelan - X Factor