keyboard_arrow_up

Westworld 2: data d’uscita, cast e anticipazioni della seconda stagione

Pubblicato il 17 Agosto 2017 alle 15:20

da Luca Secondino

Westworld 2, quando esce? Cast, anticipazioni data di uscita, cast e di Westworld 2 stagione, la serie rivelazione dell’anno firmata HBO: siete pronti a tornare nel parco

Westworld 2: data d’uscita, cast e anticipazioni della seconda stagione

Westworld 2 è una certezza sin dallo scorso 14 novembre, quando è arrivata la conferma del rinnovo da parte di HBO. La serie TV rivelazione del 2016 ha catturato un’ampia fetta di pubblico nonostante sia molto diversa dagli altri prodotti di larga fruizione seriali.

Quando potremo vedere la seconda stagione di Westworld rimane ancora un piccolo mistero: per ora sappiamo che la data d’uscita dei nuovi episodi sarà nel 2018 e questo consente di recuperare l’intera serie a chi ancora non l’ha vista.

Westworld 2 porterà alcune novità nel cast e nella trama, di cui possiamo conoscere le prime anticipazioni e su cui terremo il pubblico costantemente aggiornato. Gli ideatori e gli sceneggiatori saranno ancora la coppia costituita da Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Westworld 2, data d’uscita

Per vedere i nuovi episodi di Westworld manca ancora un po’: Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, tempo fa ha dichiarato che si tratta di un progetto così ambizioso e di difficile realizzazione, che è difficile prevedere in quale momento del 2018 potrà arrivare in TV.

Westworld 2, cast rinnovato?

Una delle curiosità maggiori riguarda il cast della serie. Per la particolarità dell’universo Westworld 2 lo stesso Jonathan Nolan ha ricordato come la storia possa andare avanti o indietro nel tempo e come gli host del parco tematico non possano distinguere i ricordi dalla realtà. Quindi gli spettatori sono stati avvisati, agli sceneggiatori piace giocare e sorprendere chi guarda la serie TV e per questo non si può dare niente per scontato.

Tuttavia finora si hanno alcune notizie sulle new entry del cast:

Nei nuovi episodi ci saranno Ed Harris e Talulah Riley, che interpreta Angela, promossa al cast principale insieme a Louis Herthum nel ruolo già interpretato di Peter Abernathy.

Tra i nuovi membri del cast ci sono Katja Herbers nei panni della visitatrice Grace, Gustaf Skarsgård che sarà Karl Strand, un ragazzo del campo, Fares Fares sarà invece Antoine Costa, un esperto di tecnologia.

Incerta la presenza rinnovata di Jimmi Simpson nei panni di William giovane, mentre tornerà Betty Gabriel nei panni di Maling e chiaramente anche Jeffrey Wright e tutti i personaggi principali.

Westworld 2, trama e trailer

I dettagli sulla trama non sono ancora noti, a parte le dichiarazioni di Jonathan Nolan e Lisa Joy che hanno annunciato di voler osare ancora di più in questa seconda stagione che sarà più ambiziosa della prima.

Per ora sappiamo che si apriranno un po’ le porte e i confini del parco poiché nel tentativo di fuggire da Westworld, Maeve entrerà in un’altra sezione del parco, dove ci saranno dei guerrieri samurai. La seconda stagione quindi aprirà un pochino il mondo, perché gli hosts inizieranno a scoprirlo e si renderanno conto di non essere da soli.

La scelta di un mondo samurai non è casuale, perché - come dimostra il remake de I sette Samurai in chiave western, I Magnifici Sette, il mondo narrato da Akira Kurosawa ha molto influito sulla cultura western. Come nel film originale quindi, dove c’erano anche il mondo romano e il mondo medievale, anche la serie TV esplorerà nuovi mondi.

La prima stagione si è conclusa con alcune domande rimaste senza risposta e, a giudicare dal trailer mostrato al Comic-Con di San Diego, il materiale su cui sviluppare una seconda stagione è molto ampio e non mancano i presupposti per renderla oscura e inquietante.


ARGOMENTI: Westworld - Dove tutto è concesso