keyboard_arrow_up

Valerio Scanu, da cantante a conduttore di Kudos su Rai 4

Pubblicato il 4 Settembre 2017 alle 12:29

da Luca Secondino

Il cantante sardo continua la sua esperienza in TV e si prepara al debutto come conduttore di Kudos, programma di Rai 4 sulle tematiche del web.

Valerio Scanu, da cantante a conduttore di Kudos su Rai 4

Per Valerio Scanu la televisione è affascinante quanto i palcoscenici che calca come cantante e infatti, dopo diverse avventure, continua la sua esperienza debuttando come conduttore di un programma Rai.

Il cantante sardo ha appena terminato i suoi concerti estivi per il Finalmente Live Tour 2017 e si cimenta subito in un nuovo impegno professionale. Si tratta di “Kudos - Tutto passa dal web”, un format che ha debuttato a maggio e che andrà in onda in seconda serata su Rai 4 a partire dal 14 settembre e che affronterà tematiche legate al mondo del web. Accanto al novello presentatore, ci saranno Giulia Arena, Diletta Parlangeli, Alessandro Mastrantonio, Frizzo e i Dicono che, Matteo Mizzoni e Martina Dell’Ombra.

Valerio Scanu tra musica e TV

Nato come cantante, Valerio Scanu sembra non volersi precludere nessuna esperienza nel mondo dello spettacolo. Dopo aver partecipato ad Amici, il talent show di Maria De Filippi che lo ha lanciato nel 2008, Scanu ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010 e ha continuato ad occuparsi esclusivamente di musica fino al 2014.

La svolta in TV avviene grazie a Carlo Conti che lo invita a Tale e Quale Show, in cui prima si classifica secondo nel 2014 e poi vince nell’edizione tra campioni Tale e Quale Show - Il torneo nel 2015. Tra le due esperienze partecipa a L’Isola dei Famosi, classificandosi quarto, poi al Festival di Castrocaro come giudice e infine a Ballando con le Stelle nelle vesti di co-conduttore addetto ai social.

Valerio Scanu presenta Kudos

Proprio quest’ultima avventura gli ha aperto la strada per condurre Kudos insieme alla giornalista Diletta Parlangeli e alla ex Miss Italia Giulia Arena.

Il programma è stato lanciato a maggio 2017 e prevede diversi ospiti dal mondo dello spettacolo e dell’informatica, con gli interventi in tempo reale degli esperti e dei millennials che monitorano il feedback del pubblico sui social network ed interagiscono con conduttori e ospiti.

Scanu sarà nel team dei tre conduttori al posto di Leonardo Decarli che non tornerà nella seconda stagione.