keyboard_arrow_up

Una canzone per me: Lodovica Comello lancia il nuovo progetto

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 alle 21:01

da Serena Bernardelli

Una canzone per me: Lodovica Comello lancia il nuovo progetto che porterà alla realizzazione di un nuovo brano musicale, inserito nel suo cd.

Una canzone per me: Lodovica Comello lancia il nuovo progetto

Una canzone per me: Lodovica Comello lancia il nuovo progetto multimediale e innovativo che coinvolgerà i canali social della cantante, YouTube, radio e televisione.

Per l’uscita del suo nuovo disco, Lodovica Comello ha deciso di utilizzare questo nuovissimo progetto a metà tra un talent e un format social, per riuscire a scoprire nuovi talenti nella scrittura musicale.

Una canzone per me è un’iniziativa di Lodovica Comello, ideata in collaborazione con Radio105 e Rockol e si svilupperà in tre fasi ben distinte tra di loro.

La prima fase riguarda la raccolta del materiale; la seconda fase del progetto prevede invece una selezione da parte di Lodovica e del suo staff artistico del materiale ricevuto: il brano da produrre potrà infatti nascere dall’unione di spunti, idee e parole di diversi artisti, oppure si potrà identificare in un brano firmato da un unico autore.

L’ultima fase di questo progetto seguirà la fase di pre-produzione del brano scelto; durante questa fase Lodovica incontrerà gli artisti scelti e cercherà di conoscerli meglio, andando a scoprire il motivo del loro avvicinamento all’universo musicale.

La canzone che nascerà da questo progetto multimediale sarà prodotto in collaborazione con Sony Music e verrà svelato con una performance live di Lodovica che sarà trasmessa su Radio105, partner del progetto.

Una canzone per me: Lodovica Comello lancia il nuovo progetto. Come partecipare?

Come partecipare a Una canzone per me, il nuovo progetto di Lodovica Comello?
La cantante, presentatrice e attrice ha invitato la sua community, una fanbase di oltre 6 milioni di followers, ad inviare una mail all’indirizzo info@unacanzoneperme.com.

Lodovica Comello si rivolge a tutti gli artisti che hanno nel proprio cassetto il testo di una canzone, un ritornello, oppure un riff musicale o una melodia, ad inviare questo materiale perché potrebbe essere selezionato per diventare una nuova canzone del prossimo cd della giovane artista.

Non sono richiesti requisiti particolare per partecipare, ma comunque la Comello ha invitato tutti gli interessati a seguire le pillole video che verranno pubblicate su Youtube.
La scadenza per l’invio del materiale è il 18 Marzo.

Il brano scelto sarà inserito nel nuovo cd di cui ovviamente non è uscita ancora nessuna anticipazione.


ARGOMENTI: Lodovica Comello