keyboard_arrow_up

Tredici 2: quando esce? Trailer, trama, cast e anticipazioni della seconda stagione

Pubblicato il 20 Agosto 2017 alle 18:00

da Federica Ponza

Quando esce Tredici 2? Data di uscita, trailer, trama, cast e anticipazioni sulla nuova stagione di 13 Reason Why.

Tredici 2: quando esce? Trailer, trama, cast e anticipazioni della seconda stagione

Tredici 2 si farà: questa la notizia che qualche mese fa ha fatto gioire tutti i fan della serie che hanno immediatamente iniziato a chiedersi quando esce su Netflix la nuova stagione.

Oltre alla data di uscita, ci si chiede anche chi farà parte del cast, la trama e le anticipazioni sul nuovo capitolo di una serie molto controversa, tanto amata quanto criticata.

Il motivo delle critiche è che la prima stagione, con protagonista il personaggio di Hannah Baker e Clay Jensen - interpretati rispettivamente da Katherine Langford e Dylan Minnette - affrontava temi come il suicidio, il bullismo e la violenza sessuale all’interno dell’ambiente adolescenziale e i detrattori hanno più volte contestato il modo in cui ciò veniva fatto.

In ogni caso, il grande successo della serie è indubbio e tutti attendono con ansia di conoscere come proseguiranno le vicende raccontate nella prima stagione.

Tredici 2, anticipazioni: data di uscita e trailer

La data di uscita della serie non è stata ancora resa nota, anche perché si sa che è ancora in fase di registrazione.

Da quello che si conosce finora, però, la serie dovrebbe essere in programma fra le nuove uscite di Netflix del 2018 e per questo i fan dovranno rassegnarsi ad attendere ancora un po’ di tempo.

Non esiste neppure un vero e proprio trailer ufficiale, anche se Netflix - per annunciare la seconda stagione - ha diffuso un breve video che vi riportiamo di seguito.

Tredici 2, anticipazioni: trama e cast

Per quanto riguarda la trama di Tredici 2, già si conosce qualche anticipazione.

Prima di tutto è stato reso noto il numero degli episodi: se per la prima stagione gli episodi erano 13, per la seconda saranno solo 6, ma non si sa ancora nulla sulla durata.

L’ideatore della serie Brian Yorkey ha rilasciato delle dichiarazioni sul secondo capitolo della serie, spiegando anche le motivazioni di una seconda stagione:

Ci sono altri dodici ragazzi che hanno la propria versione dei fatti accaduti e che noi ancora non conosciamo. Potremmo scoprire che molti degli eventi che pensavamo di conoscere nel dettaglio siano più complessi di quanto pensassimo, e che Hannah sarà ancora più stratificata rispetto a quanto visto nella prima stagione

Le parole di Yorkey fanno intuire che il cast non sarà molto differente dalla prima stagione o che almeno molti dei personaggi potrebbero essere confermati.

Tra essi la protagonista Hannah Baker (Katherine Langford) che sembra sarà ancora una presenza centrale della serie.

[ATTENZIONE, SPOILER]

Si sa, dunque, che la storia ricomincia a pochi mesi dai fatti della prima stagione e Olivia e Andy Baker - i genitori di Hannah - sono determinati a far giustizia su quanto successo alla figlia in tribunale.

Il racconto si muove tra presente e passato, come è già successo nella prima stagione e ad essere al centro della storia saranno i ragazzi e le ragazze che hanno avuto un ruolo nella morte di Hannah e il loro punto di vista.

Risponderemo a tutte le domande scottanti. Tyler (Devin Druid) farà qualcosa? Cosa succederà ad Alex? Bryce (Justin Prentice) sarà punito? Risponderemo a queste domande ma, cosa ancora più importante, continueremo a farlo con sincerità e onestà, per quanto possa essere a volte doloroso.

Queste le dichiarazioni di Yorkey, che ha anche detto di voler approfondire la storia di Jessica (Alisha Boe) e dei suoi sforzi per riprendersi la sua vita dopo la violenza sessuale subita.


ARGOMENTI: Tredici