keyboard_arrow_up

Nuovi episodi del Commissario Montalbano: tradimenti social in arrivo

Pubblicato il 5 Febbraio 2018 alle 09:11

da Claudia Pezzimenti

Prossimamente andranno in onda su Rai 1, in prima serata, due episodi del Commissario Montalbano. Le trame sono insolite ed interessanti ed anche il cast non è da meno.

Nuovi episodi del Commissario Montalbano: tradimenti social in arrivo

Il prossimo 12 e 19 febbraio andranno in onda in prima serata i nuovi episodi del Commissario Montalbano su Rai 1.
Il primo episodio ha per titoloLa giostra degli scambi ed è tratto, come sempre, dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Qui Salvo Montalbano dovrà affrontare due casi di sequestro molto particolari in cui è coinvolta anche una ragazza che viene rapita, narcotizzata e dopo poche ore liberata.

Il nipote del proprietario della trattoria frequentata dal Commissario è anche lui coinvolto in un altro rapimento.
Ciò che accomuna i due ragazzi sono l’età e il lavoro in banca. In contemporanea, ad un negozio di elettrodomestici viene dato fuoco ed avviene il terzo sequestro.

Che tutti questi avvenimenti abbiano un filo conduttore, lo saprà confermare o meno solo il gran fiuto di Salvo Montalbano.
Nei nuovi episodi del Commissario Montalbano su Rai 1, i temi sono variegati: si parla di rapimenti e scambi ma anche di amori e tradimenti.

Un cast travolgente per un secondo episodio stravolgente!

Il secondo episodio si intitola Amore e al centro della storia vi è un matrimonio onirico, sognato, forse frutto di un incubo. Questo matrimonio si unisce anche alla paura di un amante con cui Livia, la compagna di Salvo Montalbano, avrebbe intrapreso una relazione, nata ed alimentata via Facebook.

Salvo Montalbano decide di affidare le indagini sul tradimento a Mimì Augello (Cesare Bocci) e Agatino Catarella (Angelo Russo).

Livia e Alessandro, il presunto uomo che dall’immagine facebook sembra essere di bella presenza, avrebbero iniziato la relazione social tramite chat segreta alla quale la polizia postale non riesce ad accedere.

In questi nuovi episodi del Commissario Montalbano su Rai 1 vediamo Livia quasi ripagare, senza esserne consapevole, il compagno dell’infedeltà subita nascostamente negli anni.

Cosa accadrà tra i due lo si può sapere solo decidendo di vedere i nuovi episodi del Commissario Montalbano su Rai 1 il 12 e il 19 febbraio.

Il cast di una delle serie tv più apprezzate degli ultimi risulta arricchito: oltre al protagonista Luca Zingaretti, comprende Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Serena Iansiti, Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Ferracane e Sonia Bergamasco, Stella Egitto.

La regia continua ad essere nelle mani di Alberto Sironi, che sapientemente adatta per la tv le storie scritte da Andrea Camilleri.

Un’ultima curiosità riguarda le colonne sonore dei nuovi episodi del Commissario Montalbano su Rai 1: si tratta di Tornu dissi amuri e di Nuddu è di nuddu (e nuddu m’avi), entrambe interpretate da Olivia Sellerio.


ARGOMENTI: Luca Zingaretti - Il commissario Montalbano