keyboard_arrow_up

The Punisher 2: quando la seconda stagione della serie Netflix?

Pubblicato il 20 Novembre 2017 alle 09:40

da Luca Secondino

The Punisher 2 si farà? Cerchiamo di capire quando vedremo la seconda stagione della serie Netflix sul personaggio Marvel interpretato da Jon Bernthal.

The Punisher 2: quando la seconda stagione della serie Netflix?

The Punisher 2 si farà? Le 13 puntate sono già su Netflix e la serie Marvel sul cruento vendicatore sta intrigando gli appassionati che si chiedono se ci sarà una seconda stagione.

Potrebbe sembrare prematuro, ma in realtà ai vertici Netflix è stato già discusso se dare un seguito alla serie. Sappiamo che Marvel e la piattaforma di streaming hanno raggiunto già grandi successi come con Daredevil, e che una serie attesa come The Punisher - la più attesa del catalogo di Novembre - non può essere esaurita con soli 13 episodi.

Quando vedremo la seconda stagione di The Punisher? Ancora presto per dirlo, ma ci sono novità da parte dello showrunner Steve Lightfoot.

The Punisher 2: si farà la seconda stagione?

Ai microfoni di Entertainment Weekly, Steve Lightfoot, showrunner di The Punisher, ha dichiarato che sarebbe disponibile a tornare per la stagione 2, ma che è un po’ presto per sapere se ci sarà.

Non so come funzioni Netflix quando deve prendere queste decisioni, e immagino che – una volta deciso cosa fare – loro lo dicano alla Marvel, la Marvel lo dica a me, e si torni a lavorarci tutti insieme. Ne sarei molto entusiasta. Penso che abbiamo lasciato sia Frank sia Billy in situazioni che offrono molte possibilità da cui ripartire, se la seconda stagione dovesse concretizzarsi. Possiamo davvero fare qualunque cosa con i due personaggi.

Al momento è molto probabile che anche The Punisher, come le altre serie Marvel di Netflix venga confermata per una seconda stagione.

The Punisher 2, quando si farà?

Dal 2015 Netflix aveva annunciato che Jon Bernthal sarebbe apparso nei panni di Frank Castle/The Punisher nella seconda stagione di Daredevil e dopo il successo della notizia del suo inserimento, già a gennaio 2016 Netflix aveva annunciato di essere a lavoro con Marvel per una serie dedicata al personaggio.

Il successo in Daredevil ha convinto la produzione e ad aprile 2016 è stata annunciata la prima serie The Punisher. Poco più di un anno dopo arriva sul servizio di streaming e non è detto che già prima della fine dell’anno Netflix non lanci il progetto di una seconda stagione.

In quel caso, tenendo conto delle tempistiche medie di Netflix e degli impegni anche nel grande schermo per Bernthal, The Punisher 2 potrebbe uscire ad inizio 2019, sempre se entro il 2018 venga confermata la seconda stagione da parte di Netflix.