keyboard_arrow_up

The Exorcist finale di stagione: trama e anticipazioni

Pubblicato il 22 Gennaio 2018 alle 16:30

da Alessia Lei

Stasera, lunedì 22, in prima serata sul canale Fox di Sky, andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione della serie evento The Exorcist.

The Exorcist finale di stagione: trama e anticipazioni

Questa sera, lunedi 22, andrà in onda in prima serata sul canale Fox di Sky il finale di stagione della serie horror evento dell’anno, The Exorcist.
La storia di questa serie inizia nel 2013 quando la Morgan Creek Production, la casa titolare dei diritti del romanzo di William Peter Blatty “L’esorcista”, dal quale poi nel 1973 è stato tratto l’omonimo film, ha pensato di contattare alcune case emittenti con l’intenzione di vendere la sceneggiatura di una serie scritta e pensata da Jeremy Slater.

La 20th Century Fox Television si è interessata a questo progetto pochi anni dopo, nel 2016, ordinando la produzione, insieme alla casa Morgan Creek, di un episodio pilota diretto da Rupert Wyatt. L’iniziale successo dell’episodio pilota ha dato poi l’avvio concreto alla prima stagione il 10 maggio 2016.

La prima stagione, che è andata in onda lo scorso anno, ha avuto un successo strepitoso, legandosi al film horror per eccellenza “L’esorcista”. In questa prima parte i protagonisti sono gli attori Ben Daniels e Alfonso Herrera, che interpretano i preti esorcisti Padre Marcus Brennan e Padre Tomas Ortega.

Nonostante le differenze che li separano, il primo orfano cresciuto dal vaticano che vive soltanto per la sua missione religiosa, l’altro giovane, progressista e con forti ambizioni, i due riescono a salvare la vita di Angela Rance e di sua figlia Casey.

Il rinnovo per iniziare le riprese della seconda stagione, composta da dieci episodi, è stato confermato il 12 maggio 2017. Negli Stati Uniti è stata trasmessa per la prima volta il 29 settembre, mentre in Italia abbiamo potuto vedere la prima puntata tradotta solamente dal 13 novembre.

I nostri protagonisti, i due esorcisti, continuano a far parte del cast e questa volta si troveranno alle prese con un demone che ha un scopo molto particolare. Nello specifico questo demone si impossessa dell’anima di un adulto, solitamente un genitore, portandolo poi ad uccidere i suoi bambini. In queste puntate decide di possedere il tutore di una casafamiglia, interpretato dal noto attore Jhon Cho.

Nell’ultima puntata di oggi sappiamo solo che per risolvere ancora una volta la situazione e salvare le vite di tutti quei bambini, i nostri esorcisti capiscono che devono compiere un ultimo estremo sacrificio. Non vi resta quindi che sintonizzarvi questa sera sul canale Fox di Sky alle 21 per scoprire quello che sarà un finale sorprendente.