keyboard_arrow_up

Suburra 2, quando esce la seconda stagione della serie Netflix?

Pubblicato il 20 Ottobre 2017 alle 09:17

da Luca Secondino

Suburra - La serie 2 stagione in arrivo? Cerchiamo di capire la data d’uscita della seconda stagione Netflix.

Suburra 2, quando esce la seconda stagione della serie Netflix?

Suburra - La serie 2, ci sarà una seconda stagione? La novità della prima produzione italiana su Netflix, è stata lanciata sulla piattaforma il 6 ottobre scorso ma nel 2018 arriverà anche sulla Rai.

Suburra - La serie è stata una delle 10 serie TV più attese della stagione, uno dei cardini del catalogo Netflix di ottobre: composta da 10 episodi, approfondisce e anticipa la storia che abbiamo visto nell’omonimo film di Stefano Sollima, con il quale condivide ambientazioni, atmosfere e diversi protagonisti.

I fan che hanno terminato la visione, a questo punto si chiedono se ci sarà un seguito e una seconda stagione. Grazie al finale aperto, che non racconteremo, nel pubblico è nata la voglia di “Suburra 2”. Cerchiamo di capire quando potrebbe uscire una seconda stagione, anche se Netflix non ha ancora confermato nulla.

Suburra - La serie 2 stagione: quando inizia?

Il finale aperto lascia pensare che potremo vedere nuovi episodi di Suburra - La serie in una seconda stagione targata Netflix. Per sperare questo bisogna prima vedere cosa deciderà la produzione: il colosso statunitense cercherà di valutare il successo della serie TV e se sarà il caso di dare un seguito che porti lo spettatore diretto al film.

Infatti uno dei difetti principali di Suburra - La serie è di sapere già come sarà la fine vista nel film. Tuttavia rimane del tempo scenico da riempire: la Serie è ambientata in 10 giorni del 2008, mentre il film è ambientato nel 2011. Quindi, volendo, ci sono ancora 3 anni per vedere la trasformazione di Aureliano Adami in Numero 8, e per vedere come cambiano gli scenari di Roma, anche se difficilmente si arriverà ad una terza stagione.

Suburra 2: data d’uscita della seconda stagione

Se ci sarà una seconda stagione, è difficile che la vedremo nel 2018 per diversi motivi. Prima di tutto i tempi di realizzazione che serviranno per produrre i nuovi episodi dalla scrittura della sceneggiatura alla lettura del copione fino al nuovo casting, le riprese, il montaggio e la post produzione. Inoltre sappiamo che la politica di Netflix prevede una tabella di marcia rigida fatta per evitare che diverse serie TV originali si accavallino tra di loro.

Se Suburra avrà un sequel non lo vedremo prima del 2019.


ARGOMENTI: Suburra - La serie