keyboard_arrow_up

Stasera in tv, 29 gennaio su Rai4 Maze Runner-il labirinto: trama e cast

Pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 17:30

da Alessia Lei

Stasera 29 gennaio andrà in onda in prima serata, alle 21.00, su Rai4 Maze Runner- il labirinto. Qui la trama e il cast.

Stasera in tv, 29 gennaio su Rai4 Maze Runner-il labirinto: trama e cast

Stasera, 29 gennaio, andrà in onda in prima serata, precisamente alle 21.00, su Rai4 il primo capitolo di una stupefacente trilogia: Maze Runner- il labirinto.

Tratto dal romanzo del 2009 Il labirinto, scritto da James Dashner, il film Maze Runner- il labirinto è uscito nel 2014 ed è stato diretto dal regista Web Ball.

Il Cast

Un giovanissimo cast è stato scelto per questo film, in cui un gruppo di ragazzi verrà sottoposto ad uno strano esperimento sotto la supervisione della dottoressa Ava Paige, interpretata dalla bellissima Patricia Clarkson ( che abbiamo visto in film come Basta che funzioni e Vicky, Cristina, Barcelona).

I giovani attori che compongono il cast sono invece:

  • Dylan O’Brien, interpreta Thomas, il protagonista. Il più motivato del gruppo ad uscire dal labirinto, diventerà un velocista;
  • Aml Ameen, interpreta Alby, il capo dei ragazzi del campo. Il primo ad arrivare nella radura tre anni prima;
  • Thomas Brodie-Sangster, interpreta Newt. Sarà il prossimo capo e nominerà Thomas velocista;
  • Will Poulter, interpreta Gally, un ragazzo particolarmente violento del gruppo;
  • Ki Hong Lee, interpreta Minho, il leader dei velocisti ed il primo ad esplorare il labirinto;
  • Kaya Scodelario, interpreta Teresa Agnes, l’ultima arrivata del gruppo. Non ricorda niente ma porta con se due fiale di antidoto da usare contro i dolenti.

Trama

Il film, che andrà in onda stasera (29 gennaio) su Rai4, inizia quando Thomas, il protagonista, si sveglia in un ascensore che lo porta alla radura. Qui, senza ricordare nulla del suo passato tranne il suo nome, incontra un gruppo di ragazzi e scopre che lo stesso è accaduto ad ognuno di loro. I ragazzi hanno formato un piccola comunità con un capo e delle regole. Prima regola: non uscire dalla radura.

Infatti Thomas apprende subito che la radura in cui si trova è circondata da un pericoloso labirinto nel quale si avventurano solamente i più veloci del gruppo, chiamati corridori o velocisti. Le porte del labirinto si aprono ogni mattina e si richiudono al tramonto, lo scopo dei ragazzi: rientrare nella radura prima che il labirinto si chiuda.

Nessuno è mai sopravvissuto ad una notte nel labirinto, popolato da pericolosi mostri che i ragazzi hanno soprannominato “dolenti”.

Riusciranno Thomas e i suoi amici a sopravvivere ai dolenti e a trovare l’uscita del labirinto? Scopritelo su Rai 4, alle 21.00.