keyboard_arrow_up

Siamo solo noi: anticipazioni e ospiti del docu-concerto in onda su Canale 5

Pubblicato il 17 Giugno 2019 alle 10:15

da Ilaria Roncone

Stasera in tv va in onda il docu-concerto di Vasco Rossi. Previsti una marea di ospiti in una serata piena di sorprese. Vediamo le anticipazioni.

Siamo solo noi: anticipazioni e ospiti del docu-concerto in onda su Canale 5

Stasera su Canale 5 andrà in onda in esclusiva Siamo solo noi, il docu-concerto di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi. Cosa c’è dietro? L’idea di raccontare le sei “splendide giornate” che il cantante ha in programma a San Siro. Assisteremo a una full immersion nel concerto del rocker strutturata come un enorme flashback televisivo che comincia proprio con lo smontaggio del palco post evento, andando così a ripercorrere tutta la magia che ha caratterizzato la serata: dal cantante al pubblico, passando anche per la banda, dai primi giorni di prove fino alla serata finale. Questo modo innovativo di raccontare riporta i fan di Vasco fino al primo San Siro dell’artista, nel 1990, rammentando loro tutte le emozioni di quella volta attraverso immagini inedite.

Siamo solo noi docu-concerto Vasco: ospiti

Per compiere questo viaggio all’interno del mondo di Vasco la narrazione è stata affidata a una famosa voce del mondo Mediaset, quella del presentatore Gerry Scotti. Oltre a lui ci saranno moltissime altre voci dal mondo dello spettacolo e non solo. Sugli spalti, testimoni di questo racconto e a parlare dell’influenza delle canzoni di Vasco nelle loro vite ci saranno anche molte altre persone, tra cui: Joe Bastianich, Alessandro Borghese, Victoria Cabello, Marco Camisani Calzolari, Luca Zingaretti, Giovanna Caprioli, Piero Chiambretti, Sfera Ebbasta, Riccardo Genovese, Ghali, Luigi Lamarina, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Federica Panicucci, Max Pezzali, Luisa Ranieri, Pepsy Romanoff, Valeria Solarino e Diego Spagnoli.
Quale sarà il filo conduttore di questa serata? La voce di Vasco, il commento della grande star, che sarà presente in tutto il documentario grazie a due interviste esclusive che gli sono state fatte una a Lignano Sabbiadoro e l’altra a San Siro, con lo stadio completamente vuoto. Questa serata ultra speciale, quindi, altro non sarà che un “racconto nel racconto” con le storie del “Popolo di Vasco”, ovvero le storie rappresentative ed esemplari di chi era a San Siro quella famosa prima volta nel 1990, importantissima anche perché proprio quella volta Vasco fu il primo cantante italiano ad esibirsi sul prestigiosissimo palco. Altra costante della vita di Vasco, che non può certo mancare se lo si vuole raccontare, è la sua storica band composta da Vince Pastano, Beatrice Antolini, Matt Laug, Alberto “Il Lupo” Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Torresani, Stef Burns, con inoltre la straordinaria partecipazione di Claudio “Il Gallo” Golinelli.
Appassionati di Vasco mettetevi comodi, perché questa proprio non potete perdervela!