keyboard_arrow_up

Sette Anime, stasera su Tv8: trama e cast

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 alle 12:05

da Alessia Lei

Questa sera alle 21.30 sul canale 8 andrà in onda uno dei film più belli e commoventi, protagonista Will Smith, Sette anime. Di seguito la trama e il cast che ha preso parte alla pellicola.

Sette Anime, stasera su Tv8: trama e cast

Secondo successo per la coppia Muccino- Smith dopo il capolavoro “La ricerca della felicità”. Il film Sette Anime, diretto dal regista Gabriele Muccino, è uscito nelle sale cinematografiche nell’ormai lontano 2008 ma, nonostante questo, resta uno dei più bei film drammatici mai girati.

Una piccola curiosità che forse non tutti conoscono è il fatto che, come spesso accade, anche questa volta la traduzione del titolo originale in italiano ha provocato un cambiamento del significato.
Il titolo originale è infatti, in inglese, Seven Pounds che letteralmente significa sette libbre.
Le libbre fanno riferimento al pound of flash, ovvero una libbra di carne umana, che lo shakespeariano “mercante di venezia” chiedeva ad Antonio affinchè potesse estinguere il suo debito.

Il cast di Sette Anime

Certamente non è stata solo una regia eccellente a rendere famosa questa pellicola, ma anche la scelta di un cast straordinario.
Il protagonista, che tutti noi conosciamo fin dal suo esordio negli anni ’90 in Willy, il principe di Bel-Air, è Will Smith.

Tra tutti i bravissimi interpreti di questo film spiccano ovviamente due personaggi, che svolgono ruoli predominanti nella trama: l’attrice Rosario Dawson, famosa per aver recitato in film come la 25° ora e Man in black 2 (in cui la troviamo già al fianco di Will Smith).

Altro conosciutissimo attore è senza dubbio Woody Harrleson, che successivamente abbiamo sicuramente visto in Sette Psicopatici e Benvenuti a Zombieland.

La trama del film


Il film ha inizio quando una notte Tim Thomas ( Will Smith), un brillante ingegnere aerospaziale, provoca un grave incidente d’auto distraendosi mentre invia un messaggio al cellulare, provando la morte di sei automobilisti e di sua moglie.

Tim non riesce a perdonarsi e così decide che il suo compito sarà quello di salvare la vita a sette persone buone.

Un anno dopo l’incidente Tim decide di donare il suo lobo polmonare al suo fratello Ben, poi una parte del suo fegato ad un’assistente sociale di nome Holly; dona poi un rene ad un allenatore di hockey e infine del midollo osseo ad un giovane affetto da leucemia.

Tim cerca poi gli ultimi due candidati incontrando due persone fantastiche che lo cambieranno, Ezra turner (Woody Harrleson) un non vedente con la passione per il pianoforte, e Emily Posa (Rosario Dawson) che ha urgente bisogno di un trapianto di cuore.
Il protagonista se ne innamora e il finale del film si conclude con l’estremo sacrifio, quello fatto per amore.