keyboard_arrow_up

Serie Tv Netflix: novità nel catalogo per ottobre 2018

Pubblicato il 20 Settembre 2018 alle 11:34

da Ilaria Roncone

Quali sono le novità del catalogo serie tv Netflix per il mese di ottobre 2018? Vediamo insieme cosa non potete assolutamente perdervi.

Serie Tv Netflix: novità nel catalogo per ottobre 2018

Per quanto riguarda le serie tv Netflix, l’impressione è che non finiscano mai. Come ogni mese, anche a ottobre 2018 le novità nel catalogo sono parecchie e molto interessanti. Del resto Netflix, il portale di streaming che conta più utenti iscritti al mondo, sorprende sempre e raramente delude. Nuove serie tv sono previste in ogni periodo dell’anno e per gli appassionati, questo autunno 2018 si preannuncia ricco di novità già a partire da ottobre.

Vediamo insieme quali saranno le nuovissime serie tv di cui potranno fruire tutti gli utenti. La forza di Netflix è che gli utenti possono accedere al catalogo dove e quando preferiscono, costruirsi un palinsesto personalizzato non solo considerando i propri gusti, ma anche il tempo a disposizione per vedere le serie tv. Vediamo ora insieme quali sono le nuove serie tv di ottobre su Netflix.

Serie Tv Netflix ottobre 2018: quali vedere

Su Netflix ci sono sempre novità in arrivo, vediamo le serie tv in uscita a ottobre 2018:

  • Big Mouth (seconda stagione), disponibile a partire dal 5 ottobre: la prima stagione di questa serie animata ha ottenuto parecchio successo. Fin dai suoi primi episodi, è risultato evidente come Big Mouth riesca a sdrammatizzare grazie all’ironia uno dei periodi più complessi della vita di tutti: la pubertà. I protagonisti, infatti, sono una serie di giovani seguiti nelle loro vicende quotidiane. Tutti, chi più chi meno, iniziano ad avvicinarsi alla sessualità e sono molto curiosi, vero, ma anche timorosi.
    Questa serie accompagna i protagonisti Nick e Andrew assieme al loro gruppo di amici verso l’età adulta, i primi approcci con le ragazze e con il loro corpo. Nella serie vengono affrontate anche tematiche serie come disabilità, diritti della comunità LGBTQ e la religione. Sarcasmo e sketch esilaranti non mancheranno sicuramente nemmeno nella seconda stagione.
  • Elite, disponibile a partire dal 5 ottobre: seconda serie originale Netflix spagnola, è diretta da Ramón Salazar e Darío Madrona. Attesissima da molti appassionati sin dalle prime anticipazioni, la serie è composta da otto episodi in totale. I protagonisti sono i figli teenager di tre operai che, per via di un terremoto che ha distrutto il loro istituto, si trovano catapultati a studiare a Las Encinas, la più esclusiva e la migliore scuola dell’intera Spagna. I tre giovani si dovranno confrontare con una realtà assolutamente inedita per loro, profondamente diversa da quella a cui sono abituati. A sconvolgere del tutto le loro vite ci penserà un improvviso omicidio dai risvolti inaspettati.
    Degno di nota è anche il cast di Elite, che molti utenti già conoscono dopo averli visti in un altro grandissimo successo targato Netflix, La casa di carta. Gli attori in questione sono Maria Pedraza e Jaime Lorente, Alison Parker (figlia dell’ambasciatore inglese a Madrid e ostaggio dei rapinatori) e Denver (uno dei rapinatori della Zecca di Stato spagnola).
  • The Haunting of Hill House, disponibile a partire dal 12 ottobre: questa serie non può assolutamente essere ignorata dagli amanti del genere horror. Produzione originale Netflix, la serie trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson. I protagonisti sono tre fratelli che hanno vissuto per parecchi anni nella casa infestata più famosa del paese. I tre, ormai adulti, provano a lasciarsi alle spalle tutto quello che è accaduto, ma il passato verrà a bussare alla loro porta. Sarà necessario l’aiuto di alcuni investigatori per provare a ricostruire le loro vite. Un personaggio, in particolare, si distinguerà per via della sua capacità di comunicare con i fantasmi.
  • Le terrificanti avventure di Sabrina, disponibile a partire dal 26 ottobre: probabilmente la serie tv più attesa di Netflix questo ottobre, Le terrificanti avventure di Sabrina è un reboot del telefilm di grande successo degli anni ‘90 che tutti conosciamo, Sabrina Vita da strega. La protagonista è Sabrina, una teenager che vive con le zie Hilda e Zelda e con un gatto parlante. La differenza con il telefilm degli anni ‘90 è che l’ambientazione è decisamente più dark e la storia di Sabrina sarà avvolta nel mistero. La trama sarà maggiormente basata sul fumetto The Chilling Adventures of Sabrina e, per ora, si prevedono due stagioni. Sabrina vivrà in costante lotta con la sua duplice natura, essendo nata metà umana e metà strega. La giovane, infatti, oltre che una strega è una normale teenager che frequenta le superiori e che ha anche un ragazzo, Harvey, al quale è molto legata ma che non ha idea dei suoi poteri.