keyboard_arrow_up

Serena Rossi condurrà Celebration, il sabato sera di Rai 1

Pubblicato il 19 Settembre 2017 alle 10:04

da Luca Secondino

Serena Rossi sarà la padrona di casa di Celebration, il varietà del sabato sera di Rai 1 in onda dal 14 ottobre: a fianco a lei Neri Marcorè.

Serena Rossi condurrà Celebration, il sabato sera di Rai 1

Serena Rossi è stata scelta come padrona di casa del nuovo varietà del sabato sera di Rai 1, Celebration. Dopo Un Posto al Sole e altre piccole parti in fiction e cinema, arriva la grande occasione di Serena Rossi con un programma musicale che andrà in onda da sabato 14 ottobre.

La reginetta di Tale e Quale Showma anche attuale presentatrice di Detto Fatto, avrà un programma tutto suo nel quale sarà affiancata da Neri Marcorè, e in cui interverranno ospiti del panorama musicale dal valore mondiale.

Serena Rossi condurrà Celebration, il varietà del sabato sera

Saranno quattro puntate in tutto, una ogni sabato a partire dal 14 ottobre, in cui vedremo Serena Rossi al timone del varietà musicale di Rai 1 come quelli della tradizione.

Accolta con favore la scelta di Andrea Fabiano di puntare su un volto giovane della TV, un’attrice emergente e una brava cantante che finora ha inanellato soltanto esperienze positive.

Dapprima il ruolo di Carmen in Un Posto al Sole, poi tante piccole parti in fiction e al cinema, fino al 2017 che potremmo definire l’anno della svolta. Serena Rossi infatti da settembre conduce Detto Fatto sostituendo la collega e amica Caterina Balivo che ha partorito da poco. Inoltre, è stata alla Mostra del Cinema di Venezia in quanto protagonista del film Ammore e malavita di Manetti Bros. Nel 2017 c’è anche il film Caccia al Tesoro di Carlo Vanzina.

Serena Rossi presenta Celebration: varietà musicale

Ogni puntata di Celebration avrà un tema principale che verrà portato avanti dagli ospiti: “Le grandi voci,” in cui si approfondiranno personaggi come Frank Sinatra, Mina, Aretha Franklin, “I Grandi Gruppi”, in cui si parlerà delle band che hanno cambiato la musica, Beatles, Rolling Stones e Queen su tutti, poi “I Divi del Pop”, tra cui Madonna, Michael Jackson, e infine “Le Colonne Sonore” più belle tra musical, teatro e cinema.

Tanti ospiti che si cimenteranno nelle canzoni dei più grandi interpreti internazionali, con la supervisione di Ernesto Assante e Gino Castaldo, i due punti di riferimento della critica musicale italiana.

Il programma sarà diretto concorrente di Tu si que vales su Canale 5.