keyboard_arrow_up

Saving Mr. Banks stasera in tv: trama e cast del film

Pubblicato il 20 Dicembre 2018 alle 09:34

da Ilaria Roncone

Saving Mr. Banks va in onda stasera in tv: ecco la trama e il cast del film in onda in prima serata su Rai 2 il 20 dicembre 2018.

Saving Mr. Banks stasera in tv: trama e cast del film

Saving Mr. Banks andrà in onda stasera su Rai 2 in prima serata. Di che film si tratta e quali sono trama e cast? Uscito il 20 febbraio 2014 per la regia di John Lee Hancock, il film drammatico può contare su un cast d’eccezione con alcuni nomi molto noti tra le celebrità di Hollywood: Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, B.J. Novak, Bradley Whitford, Kathy Baker, Victoria Summer, Dendrie Taylor, Ronan Vibert. Il film dura 125 minuti e racconta parte della storia di Walt Disney. Vediamo a trama.

Saving Mr. Banks: trama

La storia comincia nel 1961 e Walt Disney (interpretato da Tom Hanks) ha un grandissimo sogno: vuole creare un film basandosi sulla protagonista dei libri preferiti dalle sue figlie per mantenere una promessa fatta loro. Chi è lei? Mary Poppins. L’autrice di questa storia, Pamela Lyndon Travers, rifiuta per anni le richieste di Disney di acquistare i diritti d’autore della sua pellicola per girarne un film. La ragione? L’autrice ha paura che il suo amato personaggio venga snaturato approdando a Hollywood.

Accade però che i guadagni dati dai libri comincino a diminuire e l’agente di Pamela la convinca quantomeno a pensare all’idea di dare il permesso a Walt Disney di far nascere questo film. A quel punto Walt Disney farà di tutto per ottenere la fiducia della donna e, di conseguenza, i diritti d’autore ai quali tanto ambisce per coronare il sogno delle sue bambine. L’uomo la porterà a Disneyland, il suo parco, le mostrerà divertenti canzoni create dai fratelli Sherman e storyboard fantasiosi.

Non c’è nulla che sembri realmente convincere Pamela, che con la mente torna alla sua infanzia vissuta a inizio secolo in Australia. La donna rivive in modo coinvolgente tutti gli accadimenti che la riguardano, ricordando coloro che hanno dato vita ai personaggi di Mary Poppins e Mr. Banks, i due protagonisti del romanzo: la sua cara zia Ellie, solare e gioiosa, e sui padre Goff (interpretato da Colin Farrell), che aveva molti problemi.
Cosa succederà? Walt Dinsey dovrà aprire totalmente il suo cuore e comprendere il vero senso dei romanzi di Pamela per riuscire a convincerla a creare insieme uno dei più grandi e bei film della storia del cinema.