keyboard_arrow_up

Sanremo 2018, il conduttore sarà Frizzi?

Pubblicato il 24 Agosto 2017 alle 18:18

da Luca Secondino

Il Festival di Sanremo 2018: Fabrizio Frizzi e Fabio Fazio si contendono l’ambito posto di presentatore e direttore artistico, ma si pensa anche ad Amadeus. Chi arriverà all’Ariston?

Sanremo 2018, il conduttore sarà Frizzi?

Il Festival di Sanremo 2018 non ha ancora un cast: chi sarà il presentatore e direttore artistico dell’evento televisivo dell’anno? Le indiscrezioni si rincorrono rapidamente, senza ricevere conferme né smentite. Del resto, si sa, Sanremo è un’occasione d’oro per tutti, cosicché nessuno vuole bruciare la propria candidatura tirandosi indietro.

Dopo i nomi dei giorni scorsi, che vedevano un ritorno all’Ariston di Antonella Clerici insieme a Massimo Ranieri, sembra esserci un testa a testa tra Fabrizio Frizzi e Amadeus, due volti storici della Rai.

Il Festival di Sanremo è una manifestazione canora, ma la risonanza mediatica e il carattere nazional popolare lo rendono uno dei programmi più seguiti ogni anno spesso lasciando in secondo piano l’aspetto musicale.

Sanremo 2018: chi sarà il conduttore del Festival?

Dopo la scorsa edizione, in cui è stato affiancato da Maria De Filippi, Carlo Conti ha rinunciato al quarto Festival di fila sia per l’incarico di presentatore che per quello di direttore artistico.

Secondo Alberto Dandolo di Dagospia, Carlo Conti starebbe spingendo la candidatura dell’amico Fabrizio Frizzi mentre il neo-direttore Rai, Mario Orfeo, vorrebbe vedere all’Ariston Fabio Fazio, dopo averlo trattenuto in Rai. Tuttavia il conduttore di Che tempo che fa si è già tirato fuori dalla corsa a Sanremo, dato che è già molto impegnato con la sua prima serata della domenica e la seconda serata del lunedì con Che tempo che fa, al suo debutto su Rai 1. Per Fabio Fazio, non dovrebbe quindi essere un ritorno dopo i Festival condotti nel 1999, 2000, 2013 e 2014:

Inoltre non va dimenticato il nome di Amadeus, che potrebbe ricevere un bel riconoscimento per la sua lunga carriera. Lo stesso si può dire di Fabrizio Frizzi, uno dei volti più amati e umili della TV italiana, che già ha sostituito Carlo Conti nel quiz de L’eredità con cui ha riscosso un notevole successo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo