keyboard_arrow_up

Sanremo 2018, i nomi dei big e dei giovani a Sarà Sanremo

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 alle 16:08

da Marco Tarantino

’Sarà Sanremo’, i nomi dei 20 Big e la selezione dei giovani saranno rivelati questa sera in diretta su Rai 1.

Sanremo 2018, i nomi dei big e dei giovani a Sarà Sanremo

Sanremo 2018 i nomi dei big e dei giovani che prenderanno parte all’edizione annuale del festival italiano di musica verranno svelati questa sera durante il Sarà Sanremo.
Su Rai 1 quest’oggi vedremo quindi chi saranno i grandi artisti che saliranno sul palco dell’Ariston.

La conduzione dell’evento che rivelerà i nomi dei big e dei giovani talenti è stata affidata a Claudia Gerini in coppia con Federico Russo. Rocco Tanica sarà lo special guest che si alternerà invece sul palco con la coppia.

Sarà Sanremo: il programma della serata

Venerdì 15 dicembre saranno due gli eventi principali ai quali gli spettatori guarderanno con interesse: da un lato la sfida tra i giovanissimi e le giovani proposte per partecipare poi a Sanremo. Dall’altro la lista dei venti big che delizieranno i giudici ed i telespettatori dal teatro Ariston.

Chi sceglie i nomi? Il direttore artistico, ovvero Claudio Baglioni, che presiederà alla commissione musicale con Geoff Westley, Claudio Fasulo, Duccio Forzano, Massimo Giuliano ed infine Massimo Martelli.

Per i giovani la competizione si svolgerà in questa maniera: 16 partecipanti che si sfideranno sul palco di Sarà Sanremo con soltanto 6 che potranno accedere al festival della musica italiana che si terrà come di consueto nel teatro Ariston.
La giuria che li valuterà sarà composta da cantanti ed attori come Irene Grandi, Piero Pelù, Alessandro Facchinetti, Ambra Angiolini e Gabriele Salvatores.

Come funziona la sfida tra i sedici giovani?

Per i ragazzi che sognano di partecipare a Sanremo ci sono due fasi da superare. Verranno in primis divisi in quattro gruppi: ognuno dei quattro facente parte del team dovrà esibirsi singolarmente e riceverà un punteggio.

Come sarà calcolato? Il punteggio sarà calcolato tramite il 60% suddiviso di giuria televisiva e giuria musicale ed un 40% per il televoto riservato al pubblico che potrà esprimere le proprie preferenze.
Al termine di questa prima fase soltanto in otto accederanno alla fase finale con una seconda votazione. Di questi otto i due peggiori saranno eliminati ed i restanti 6 prenderanno parte a Sanremo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo