keyboard_arrow_up

Sanremo 2018, quando inizia e quando finisce? Le date ufficiali

Pubblicato il 11 Settembre 2017 alle 09:26

da Luca Secondino

Il Festival di Sanremo 2018 non ha ancora conduttore e concorrenti, ma si conoscono le date ufficiali di inizio e fine della kermesse.

Sanremo 2018, quando inizia e quando finisce? Le date ufficiali

Quando inizia Sanremo 2018? Mentre il tempo avanza rapidamente e non si hanno ancora notizie su chi sarà il conduttore e su quali saranno i concorrenti, l’organizzazione del Festival della canzone italiana procede rapidamente anche se per ora l’ufficialità è arrivata su pochi aspetti. Uno di questi riguarda le date di inizio e fine della kermesse.

Come consuetudine, è partita da tempo la speculazione sui nomi di chi sarà il presentatore, ma l’unica conferma è arrivata per il direttore artistico, che sarà Claudio Baglioni. A presentare potremmo trovare lo stesso cantautore insieme ad altri personaggi come Virginia Raffaele. L’unico nome confermato finora è quello di Beppe Fiorello, che vedremo nell’inedita veste di conduttore.

Vediamo quando finisce il Festival e quindi la data della finale.

Sanremo 2018: date di inizio e fine

Come ogni anno, il Festival di Sanremo si tiene nel mese di febbraio, impegnando cinque giorni di fila nelle prime due settimane.
Le date ufficiali di quest’anno fissano l’inizio del Festival martedì 6 febbraio e la fine sabato 10 febbraio.

Dopo la finale del sabato, andrà come di consueto in onda Domenica In direttamente dall’Ariston in una speciale versione dedicata al Festival.

Sanremo 2018: Beppe Fiorello condurrà?

Quest’anno il Festival potrebbe avere una conduzione condivisa tra diversi nomi: dopo le ipotesi Frizzi, Amadeus e Clerici, sembra che oltre a Virginia Raffaele ci sarà Beppe Fiorello. L’attore, noto per le sue parti drammatiche nelle fiction Rai, potrebbe vestire l’inedita veste del conduttore per una sera o addirittura per tutta la kermesse, alternandosi ad altri colleghi.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo