keyboard_arrow_up

Sacrificio d’amore: anticipazioni seconda puntata, 15 dicembre 2017

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 alle 12:51

da Rosa Di Ponzio

Stasera andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata della fiction Sacrificio d’amore. Di seguito tutte le anticipazioni.

Sacrificio d’amore: anticipazioni seconda puntata, 15 dicembre 2017

Stasera va in onda su Canale 5 alle ore 21.15 la seconda puntata della fiction in costume Sacrifico d’amore, un romanzo in video che ha come obiettivo quello di unire il dramma storico alla poesia romantica.
Le anticipazioni, essendo piaciuta molto al pubblico, sono già state rese note e mostrano cosa aspettarsi.

Si continuerà a raccontare la storia d’amore nata tra Brando e Silvia. I due sono interpretati rispettivamente da Francesco Arca e Francesca Valtorta.

La relazione dei due nasce nel 1913, tra le bellissime cave di marmo di Carrara, all’epoca dell’ultimo anno della Belle Epoque, fino ad arrivare allo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Nella fiction sono affrontati oltre all’amore romanzato, anche temi sociali e storici.

La fiction è prodotta da Mediaset e realizzata da Endemol Shine Italy. Vera novità assoluta è la sigla, un brano raro scritto da Massimiliano Pani e Lele Cerri, e interpretato dalla soave e meravigliosa voce di Mina.

Sacrificio d’amore 15 dicembre: anticipazioni della seconda puntata

Brando (Francesco Arca) non riesce a dimenticare Silvia (Francesca Valtorta), ma lei rifiuta ogni contatto. Nel frattempo, però, a Carrara arriva un importante scultore e, nonostante le resistenze di Silvia, suo marito Corrado (Giorgio Lupano) gli propone di visitare il laboratorio d’arte di Lucchesi: l’idea di rivedere Brando lascia la donna senza fiato.

La Signorina Augusta Maffei (Sara D’Amario) non perde occasione per vessare Maddalena (Desirée Noferini) e dopo aver saputo del suo fidanzamento con il nipote Tommaso (Rocco Giusti) l’astio nei confronti della giovane si inasprisce.

Alberto (Ruben Rigillo) ha appena avuto una figlia illegittima da una contadina e rischia di portare disonore nella famiglia Corradi. Nonostante il suo desiderio di paternità, Alberto è disposto a rinunciare alla piccola, ma la sua decisione ha un prezzo molto caro per la famiglia: deve essere lui il candidato della famiglia Corradi alle prossime elezioni.

Riassunto della prima puntata di Sacrificio d’amore

Nella prima puntata di Sacrificio d’amore Brando, semplice operaio, incontra Silvia, moglie del suo capo Corrado Corradi. L’uomo, oltre a lavorare all’interno della fabbrica, guida anche la rivolta dei lavoratori. Quando i due si conoscono, la loro vita cambia del tutto.

Silvia infatti mette a rischio la sua felicità, la sua vita familiare e quella del suo bambino di 10 anni, per poter vivere liberamente il sentimento che sta iniziando a provare per Brando. Altra storia d’amore al centro della trama è quella tra Tommaso e la cameriera Maddalena.

Per chiunque avesse perso, o volesse recuperare gli episodi precedenti, può farlo sulla piattaforma streaming digitale Mediaset On Demand. Ogni settimana verranno caricate di volta in volta tutte le puntate, a seguito della messa in onda ufficiale.