keyboard_arrow_up

Rosy Abate: trama e anticipazioni seconda puntata puntata

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 08:00

da Ilaria Roncone

Stasera su Canale 5 va in onda la replica della seconda puntata spin-off di Squadra Antimafia, Rosy Abate - La serie. Vediamo trama e anticipazioni.

Rosy Abate: trama e anticipazioni seconda puntata puntata

Stasera va in onda in televisione la seconda puntata di Rosy Abate - La serie, spin-off del famoso telefilm Squadra Antimafia. Dopo la prima puntata, che ha registrato ottimi ascolti nonostante si trattasse di una replica, la storia di Rosy Abate continua su Mediaset. Giulia Michelini torna anche stasera per tutti gli appassionati del genere e vediamo la trama e le anticipazioni relative alla seconda puntata della serie tv.

Rosy Abate, anticipazioni seconda puntata

Stasera 2 luglio va in onda la seconda puntata di Rosy Abate. Dove eravamo rimasti? Nel primo episodio la donna, a cinque anni dalla presunta morte, in realtà vive sotto copertura in un piccolo paesino ligure. Il passato torna a galla, però, quando viene raggiunta da due mafiosi che le riferiscono che suo figlio Leonardo, che lei crede essere morto, è vivo e vegeto. I due uomini vogliono qualcosa da lei prima di darle l’informazione che le serve, ma le cose precipitano e il fidanzato di Rosy, che non ha idea del passato della donna, chiama la polizia e viene ucciso dai mafiosi. Rosy medita una nuova vendetta, ed è proprio qui che eravamo rimasti.
Nella seconda puntata di Rosy Abate, la donna è a pezzi: per colpa della sua vita passata ha perso il suo fidanzato, che cercava di darle una mano nell’affare con i Marsigliesi e i due fratelli Mirko e Stefano Sciarra sono riusciti a fuggire con la droga. Rosy è rimasta, così, sola e senza le informazioni necessarie per capire dove si trova suo figlio Leonardo. La donna decide di mettersi sulle tracce dei due fratelli e, con la feroce determinazione che la caratterizza, segue una pista. Intanto in Francia il potente boss Jean Bastelica ha saputo della morte del figlio Simon e non è disposto a farla passare liscia a nessuno. In questo modo gli Sciarra non hanno più un problema da risolvere, ma due questioni belle grosse e pericolosissime per le mani. Dove si saranno rifugiati i due fratelli e chi li scoverà per primo? Riuscirà Rosy a farsi valere e a prendere la sua vendetta ritrovando finalmente il suo bambino perduto?
Il cast della serie comprende, oltre Giulia Michelini nei panni della protagonista:

  • MARIO SGUEGLIA Luca Bonaccorso;
  • RANIERO MONACO DI LAPIO Roberto Mainetti;
  • PAOLA MICHELINI Regina Mainetti;
  • VALENTINA CARNELUTTI Veronica Colombo;
  • BRUNO TORRISI Questore Licata;
  • NAIKE ANNA SILIPO Livia Cataldi;
  • PAOLO BERNARDINI Francesco Ricci;
  • AUGUSTO ZUCCHI Criscito;
  • PAOLO PIEROBON nel ruolo di Filippo De Silva;
  • FRANCO BRANCIAROLI nel ruolo di Nuzzo Santagata.