keyboard_arrow_up

Rosy Abate - La serie: anticipazioni 26 novembre, cast e trama

Pubblicato il 24 Novembre 2017 alle 10:03

da Luca Secondino

Rosy Abate - La serie, scopriamo cast, trama e anticipazioni della puntata del 26 novembre.

Rosy Abate - La serie: anticipazioni 26 novembre, cast e trama

Rosy Abate - La serie , la fiction di cinque puntate di Canale 5, spin-off della serie Squadra Antimafia – Palermo Oggi, è giunta alla terza puntata.

La fiction doveva essere trasmessa già nella primavera dello scorso anno, ma l’uscita è slittata nell’autunno 2017. Mediaset ha mandato in onda la prima puntata domenica 12 novembre alle 21.15 su Canale 5. Questa sera vedremo come continua l’avventura della protagonista Rosy Abate, il personaggio interpretato da Giulia Michelini in Squadra Antimafia – Palermo Oggi, che ha scoperto che suo figlio è ancora vivo ed è pronta a tutto per difenderlo. Vediamo cast, trama e anticipazioni sulla serie.

Rosy Abate - La serie: anticipazioni 26 novembre

Rosy Abate - La serie sarà composta da 5 puntate, in onda ogni domenica.
La trama racconta che la storia della fiction è ambientata a 5 anni di distanza dai fatti della Duomo di Catania e dall’esplosione della pompa di benzina che avrebbe ucciso Rosy Abate in Squadra Antimafia – Palermo Oggi.

Rosy Abate in realtà non è morta: si è trasferita in Liguria e ha cambiato nome in Claudia, in onore della sua amica/nemica Claudia Mares. Qui lavora come commessa in un supermercato e vive con il suo compagno Francesco, che ignora il suo passato e con cui conduce una vita tranquilla.

La donna viene costretta a ritornare a Palermo, dato che ci sono notizie a proposito del piccolo Leo Abate, il figlio di Rosy dato per morto.

Le sorti del bambino sembrano intrecciarsi con quelle di Filippo De Silva, interpretato anche nella serie da Paolo Pierobon, che conosce delle verità in merito al piccolo Leonardino.

La sorpresa di ritrovarlo vivo è enorme, e grazie alla confessione in punto di morte di Stefano Sciarra (Fiodor Passeo), Rosy Abate (Giulia Michelini) riabbraccia suo figlio Leonardo (Francesco Mura) a Roma. Il bambino vive con Regina (Paola Michelini) e Roberto Mainetti (Raniero Monaco di Lapio), una buona famiglia benestante. Il piccolo non ricorda nulla della vera madre e per riprendersi suo figlio Rosy Abate prepara un piano per entrare nella famiglia e avvicinarsi sempre di più a suo figlio.

Rosy Abate - La serie: cast

Il grande ritorno di Rosy Abate, uno dei personaggi più amati di Squadra Antimafia – Palermo Oggi.

Il cast completo, oltre a Giulia Michelini e a Paolo Pierobon, comprende anche altri personaggi di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, mentre Marco Bocci, nei panni di Domenico Calcaterra, non è presente nella serie TV.

  • Valentina Carnelutti
  • Bruno Torrisi
  • Raniero Monaco di Lapio
  • Augusto Zucchi
  • Paola Michelini
  • Mario Sgueglia
  • Naike Anna Silipo
  • Paolo Bernardini
  • Franco Branciaroli.

ARGOMENTI: Giulia Michelini - Paolo Pierobon - Rosy Abate - La serie - Squadra antimafia - Palermo oggi