keyboard_arrow_up

Romanzo famigliare: anticipazioni e trama prima puntata 8 gennaio

Pubblicato il 2 Gennaio 2018 alle 22:00

da Rosa Di Ponzio

Sarà trasmessa su Rai Uno il prossimo 8 gennaio la prima puntata della fiction Romanzo Famigliare. Di seguito le anticipazioni e la trama della nuova puntata.

Romanzo famigliare: anticipazioni e trama prima puntata 8 gennaio

Arriva su Rai Uno una nuova fiction intitolata Romanzo Famigliare e la prima puntata andrà in onda lunedì 8 gennaio. La fiction è diretta da Francesca Archibugi, con protagonisti Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso e Giancarlo Giannini.

Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Wildside, la fiction racconta le storie di vita dei vari componenti della famiglia dei Liegi, un’importante casata di origine ebraica che vive a Livorno.

Di seguito si riportano in sintesi le anticipazioni della prima puntata della nuova fiction. Le anticipazioni riguardanti la trama della prima puntata di Romanzo Famigliare rivelano che la coppia formata da Emma Liegi (Vittoria Puccini) e da Agostino Pagnotta vive da molti anni a Roma, con Micol (Fotinì Peluso), la loro figlia sedicenne. Agostino, essendo capitano di corvetta della Marina, è però spesso fuori casa in missione.

Romanzo famigliare: anticipazioni della prima puntata dell’8 gennaio

Le prime anticipazioni rivelano che quando Agostino accetta di trasferirsi all’Accademia Navale di Livorno, le cose per tutta la famiglia sono destinate a cambiare. Emma sarà molto preoccupata perché il trasferimento del marito la porterà a tornare nella stessa città dove abita la sua famiglia di origine.

La donna inoltre sospetta che dietro questa decisione di Agostino ci sia proprio suo padre. Diversi saranno i contrasti familiari nel corso delle puntate e sin dall’inizio si capirà la delicata situazione.
Emma, sedici anni prima, era scappata dalla casa di suo padre a Livorno, il cavalier Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini), una persona potente e autoritaria, che nel frattempo ha sposato Natalia (Anita Kravos), ex baby sitter della sua famiglia.

Emma non ha ancora perdonato nè suo padre nè Natalia poiché i due in passato avevano iniziato una relazione quando sua madre era ancora viva. Emma, che all’epoca era rimasta incinta di sua figlia Micol, aveva trovato protezione nell’amore corrisposto per Agostino.

Nella prima puntata di Romanzo Famigliare si viene a sapere che neanche Micol vuole lasciare Roma e il suo giovane insegnante di clarinetto, Federico, del quale si è follemente innamorata.

Prima del trasferimento a Livorno i due fanno l’amore per la prima volta e, dopo che lei si è trasferisce nella nuova città, scopre di essere rimasta incinta. La prima persona della famiglia che scopre che lei è incinta sarà proprio suo nonno, il Cavalier Liegi.

Nel frattempo Micol non sa se partire per Roma per parlare con Federico, dove però scopre che lui si è fidanzato con un’altra.

Micol torna di nuovo a Livorno, dove partecipa a una festa in spiaggia, insieme a una sua amica. Durante la festa incontra Ivan (Renato Raimondi), un suo compagno di classe rimasto sordo a causa di una meningite nell’infanzia, il quale poi riesce a salvarla dalle acque del mare dove lei casualmente è caduta.

Che dire, una trama ricca di avvenimenti che terrà con il fiato sospeso il futuro pubblico di questa fiction.