keyboard_arrow_up

Rocco Schiavone 2: quando inizia, anticipazioni e cast

Pubblicato il 11 Ottobre 2018 alle 09:55

da Ilaria Roncone

Rocco Schiavone 2 è pronto per tornare sui nostri schermi. Vediamo insieme quando comincia, le anticipazioni e il cast di Rocco Schiavone 2.

Rocco Schiavone 2: quando inizia, anticipazioni e cast

Per i fan di Rocco Schiavone l’attesa è quasi finita: Rocco Schiavone 2 sta per tornare in televisione dopo le polemiche senza sostanza relativamente alla prima stagione. Rocco Schiavone entrerà di nuovo nelle case degli italiani in prima serata su Rai 2. Le quattro nuove puntate della seconda serie vengono fuori dai romanzo di Antonio Mazzini, precisamente 7-7-2007, Pulvis et umbra e un racconto delle raccolte Sellario. Quando andrà in onda Rocco Schiavone 2? A partire da mercoledì 17 ottobre in diretta su Rai 2.

Dove eravamo rimasti? Rocco nelle ultime puntate della prima serie è rimasto sconvolto dall’omicidio di Adele. Il vicequestore ha infatti dovuto rivivere l’esperienza dell’omicidio della moglie Marina, avvenuto anni prima. Dopo un primo momento di totale sconforto, Rocco, insieme a Sebastiano e gli amici di una vita, Brizio e Furio, sono partiti alla caccia di Enzo Baiocchi, l’omicida di Marina.
Abbiamo lasciato un Rocco che ancora deve fare i conti con i fantasmi di una vita, tutti in piedi davanti a lui.

Rocco Schiavone 2 anticipazioni: la trama del primo episodio

Cosa sappiamo delle anticipazioni di Rocco Schiavone 2?
Proprio dal tragico omicidio di Adele riparte la seconda serie, da quel caso che ha fatto riemergere il passato del vicequestore. In questa prima parte della serie i telespettatori saranno catapultati al fatidico 7 luglio 2007, avendo così la possibilità di vedere un Rocco più allegro e meno cupo, quello che è stato fino al momento in cui uccisero sua moglie. Com’è andata quel giorno? E cosa nel passato di Rocco ha portato prima alla morte di Marina e, successivamente, a quella di Adele?
Nelle successive puntate vedremo Rocco cambiare casa, trasferendosi nel capoluogo valdostano, sentirsi un po’ più a suo agio. Nel palazzo della sua nuova abitazione il vicequestore incontrerà un ragazzino di quindici anni al quale si legherà, arrivando a prendersi cura di lui. Come si svilupperà questa faccenda?
Non rimane che aspettare il 17 ottobre per scoprire le nuove verità di Rocco Schiavone 2!

Rocco Schiavone 2: il cast

Tra vecchie presenze e new entry, il cast di Rocco Schiavone 2 si è ricomposto.
Torna nei panni del vicequestore l’apprezzatissimo Marco Giallini e, insieme a lui, torneranno Ernesto D’Argenio (Italo Pierron) e Claudia Vismara (Caterina Rispoli). Di nuovo sullo schermo anche Christian Ginepro e Massimiliano Caprara, i maldestri D’Intino e Deruta, Gino Nardella nel ruolo di Casella.
Tra i personaggi quello che cambierà volto sarà l’agente Antonio Scipioni, non più interpretato da Fabio La Fata ma da Alberto Lo Porto. Ritorno anche di Isabella Ragonese nel ruolo di Marina, mentre Massimo reale sarà il medico legale Fumagalli. Le new entry? Lorenza Indovina, che sarà il commissario della scientifica Michela Gambino.


ARGOMENTI: Rocco Schiavone