keyboard_arrow_up

Reality show 2018: tutte le anticipazioni e il calendario completo

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 alle 20:00

da Rosa Di Ponzio

Ecco l’elenco in continuo aggiornamento dei reality più attesi per il 2018 sia sullai Rai che su Mediaset. Di seguito il calendario, le anticipazioni e i probabili concorrenti.

Reality show 2018: tutte le anticipazioni e il calendario completo

Per tutti gli appassionati dei Reality il 2018 sarà un anno ricco dei loro programmi preferiti. Un 2018 all’insegna di un palinsesto televisivo sia per Rai che per Mediaset fitto di reality show.

Anche quest’anno le telecamere spieranno h24 la vita quotidiana di vip e persone comuni. Ritornano vecchi reality come L’Isola dei famosi, il Grande Fratello Versione Nip fino alla sperimentazione di Temptation Island Vip.

Di seguito si riportano le anticipazioni e il calendario completo e in continuo aggiornamento dei programmi previsti in agenda.

Reality show 2018: anticipazioni, calendario e concorrenti

Isola dei Famosi 2018

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi inaugura ufficialmente il calendario dei reality show. La partenza è prevista per il 22 gennaio 2018 su Canale 5. Anche quest’anno una decina di concorrenti dovranno riuscire a sopravvivere su un’isola deserta. A raccontare le loro avventure in diretta da Cayo Cochinos sarà Stefano De Martino, che per la prima volta vestirà i panni di inviato in Honduras.

Grande Fratello "Nip" 2018

Dopo l’esperimento di successo in versione "Vip", il Grande fratello Nip è pronto a tornare su Canale 5 nelle sue vesti originali, reclutando concorrenti non famosi.

Il ritorno del Gf sembra certo, nonostante per ora non ci sia alcuna data di partenza. Secondo le indiscrezioni, a contendersi il timone del programma sarebbero Belen Rodriguez, Simona Ventura ed Anna Safroncik.

Surviving Africa 2018

Il format prevede che due squadre composte da altrettanti capitani vip, per due mesi, si sfideranno in terra africana. La data di debutto non è stata ancora comunicata. La scelta della conduttrice, invece, pare sia ricaduta su Simona Ventura.

In origine lo show si sarebbe dovuto chiamare Surviving Raz, poi alla presentazione dei palinsesti Mediaset l’annuncio che il programma sarebbe diventato Surviving Africa e che Raz Degan non avrebbe più condotto il reality.

Temptation Island 2018 / Temptation Island Vip 2018

Dopo lo straordinario successo delle ultime edizioni, il reality delle tentazioni targato Fascino sta per tornare con un doppio appuntamento, quello con la versione tradizionale e una seconda nuova veste "Vip".

Ad annunciarlo la produttrice Maria De Filippi: “Temptation Island Vip verrà registrato questa estate subito dopo la versione classica e si avvarrà della stessa location”.

Ancora in via di definizione il cast. Le indiscrezioni, però, vogliono Filippo Bisciglia in pole position: prima come conduttore della edizione tradizionale, poi come concorrente di quella sperimentale. Smentita, invece, la partecipazione di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez.

Pechino Express 2018
Fiore all’occhiello di Rai 2, il docu-reality è pronto a tornare in autunno. I tempi sono ancora prematuri per conoscere il cast, mentre ci sarebbe già un grande assente: lo storico conduttore Costantino della Gherardesca.

Grande Fratello Vip 2018

Una nuova edizione del reality di Canale 5 sembra certa. Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte della produzione, ma l’indiscutibile successo riscosso con le prime due edizioni non lascia spazio a dubbi.


ARGOMENTI: Isola dei famosi - Grande Fratello - Grande Fratello VIP - Temptation Island