keyboard_arrow_up

Rai Movie, torna Movie Mag: speciale ai premi Vittorio De Sica

Pubblicato il 22 Novembre 2017 alle 12:27

da Luca Secondino

Su Rai Movie torna il magazine Movie Mag con una speciale puntata dedicata ai premi annuali intitolati a Vittorio De Sica. Tutte le anticipazioni di oggi.

Rai Movie, torna Movie Mag: speciale ai premi Vittorio De Sica

Movie Mag è il magazine d’approfondimento di Rai Movie, in onda ogni mercoledì in seconda serata: oggi torna lo spazio presentato da Livio Beshir con uno speciale dedicato ai premi Vittorio De Sica.

Nella puntata di questa sera, in onda alle 22.45, viene raccontata la serata di premiazione tra i cui protagonisti ci sono stati anche Giuliano Montaldo e Walter Veltroni.

Vediamo le anticipazioni della puntata di questa sera di Movie Mag, l’approfondimento settimanale che mette il cinema al centro della TV.

Movie Mag: i premi Vittorio De Sica su Rai Movie

La puntata di oggi, 22 novembre, è dedicata ai premi Vittorio De Sica, il riconoscimento annuale fondato dal critico Gian Luigi Rondi nel 1975 che premia le personalità che si sono distinte per il loro lavoro culturale. Tra i protagonisti di quest’anno sono intervenuti anche Walter Veltroni e Giuliano Montaldo.

Gli ospiti della puntata saranno poi Claudio Bisio, pronto a promuovere il film Gli sdraiati in cui si affronta il tema del rapporto padri-figli, che racconterà il suo personale rapporto da figlio e da padre.

Un breve speciale sul film in uscita Il domani tra di noi, basato sull’omonimo romanzo di Charles Winter con protagonisti Kate Winslet e Idris Elba, e poi la consueta rubrica curata dall’Anica con Movie News, che questa settimana illustra le Film Commission, alla scoperta del loro ruolo nel cinema italiano.

Movie Mag del 22 novembre

La puntata si concluderà con le due rubriche: l’Oroscopo del cinema, a cura di Simon & The Stars, e la consueta playlist di film preferiti rivelata da un protagonista del nostro cinema. Questa settimana tocca a Enrico Brignano illustrare la sua top 3 cinematografica.

Chi dovesse perdere la puntata potrà recuperare Movie Mag sempre di mercoledì ma in notturna su Rai 1.


ARGOMENTI: Movie Mag