keyboard_arrow_up

Quando inizia Sanremo? Tutte le date del festival

Pubblicato il 22 Gennaio 2018 alle 22:00

da Marco Tarantino

Tutti i riflettori sono puntati su Sanremo: quando inizierà il festival della musica italiana per antonomasia? Scopriamo le date di inizio e cosa prevede ciascuna giornata.

Quando inizia Sanremo? Tutte le date del festival

Tutti si chiedono: quando inizia Sanremo? L’edizione del 2018 del festival della musica italiana che si svolge a Sanremo presenta moltissime novità e partirà ufficialmente sul piccolo schermo, rigorosamente canali Rai, a febbraio, andiamo a scoprire nei dettagli quando ci saranno le serate dal teatro Ariston.

Il Festival con il nuovo direttore artistico Claudio Baglioni e la presenza della coppia di conduttori Favino-Hunziker, già è al lavoro da tempo per preparare tutte le serate e far filare tutto liscio.
Intanto vediamo quando potremmo vedere lo spettacolo su Rai 1.

Quando inizia Sanremo?

Il Festival di Sanremo 2018 inizia ufficialmente il 6 di febbraio: è questa la data da segnare sul calendario. L’ultima serata invece, quella della premiazione del vincitore del Festival sarà quella del 10 di febbraio.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro Ariston, per chi non fosse riuscito ad acquistarli o chi non volesse partecipare all’evento dal vivo, ovviamente il programma è in diretta su Rai 1 dal 6 di febbraio in prima serata.

Anche collegandosi in streaming sul sito Rai sarà disponibile lo streaming dell’evento della canzone italiana per eccellenza.

Sanremo le parole di Baglioni

Il direttore artistico del Festival ovviamente avendo una carriera da cantante di un certo livello, delizierà il pubblico con le sue melodie.
Claudio Baglioni infatti ha confermato che canterà durante il Festival di Sanremo 2018.

Queste le sue parole: "Se canterò al Festival? Un pochino sì. Certo, avrei voluto vincerlo, ma sono entrato in un conflitto di interessi micidiale". L’edizione 2018, come annunciato in più occasioni, sarà interamente dedicata alla musica, che per quest’anno sarà la vera protagonista del Festival.
Anche per gli ospiti stranieri il direttore artistico ha stabilito delle regole ferree: parteciperanno solo coloro che omaggeranno la musica del nostro Paese.

Non resta altro che sintonizzarsi su Rai 1 il 6 febbraio e vedere cosa ci aspetta per le serate del Festival tanto atteso dal pubblico a casa.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo