keyboard_arrow_up

Quali sono le serie tv più attese del 2018? Le 7 novità imperdibili

Pubblicato il 28 Febbraio 2018 alle 16:44

da Serena Bernardelli

Quali sono le serie tv più attese del 2018? Ecco le 7 novità imperdibili proposte da Sky, Amazon e Netflix per i prossimi mesi, da Young Sheldon a Mosaic le serie più attese di questo nuovo anno.

Quali sono le serie tv più attese del 2018? Le 7 novità imperdibili

Le serie tv più attese del 2018. Quali sono? Quest’anno è appena iniziato e con lui alcune tra le serie tv internazionali più attese.
Oltre a vecchi ritorni, tante le nuove proposte che riusciranno a soddisfare anche gli appassionati di serie tv più esigenti.
Insomma il 2018 porta con sé un carico di novità imperdibili tra prime stagioni inedite, spin-off e sequel.

Delle serie The Assassination of Gianni Versace e The Alienist sono già andati in onda i primi episodi, mentre di altri titoli ancora non è certa la data d’inizio.

A colmare la grave mancanza de Il Trono di Spade, grande assente di quest’anno, ci saranno tantissime nuove serie che andranno in onda durante questo 2018.
Vediamo quali sono i titoli da segnare in agenda.

Le 7 serie tv più attese del 2018. Quali sono?

1)Young Sheldon: Lo Spin-Off di Big Bang Theory racconta l’infanzia di Sheldon Cooper, protagonista indiscusso della serie.

Sheldon è un bambino con un’intelligenza al di fuori del comune e deve riuscire a sopravvivere in un contesto in cui andare in chiesa e seguire il football in tv sono le cose fondamentali.
Sia dentro che fuori casa deve affrontare situazioni che lo mettono a dura prova: i membri della famiglia sembrano vergognarsi delle sue doti eccezionali.
L’unica che cerca di aiutarlo ad integrasi è la madre Mary che accompagna Sheldon nel suo percorso di vita.

La serie andrà in onda il 13 Febbraio su Joi (Mediaset Premium) alle ore 21.45

2)The Alienist: E’ una serie tv in 10 episodi che vanta un cast davvero stellare: Daniel Bruhl, Dakota Fanning e Luke Evans saranno infatti i protagonisti di The Alienist.

Ambientata a New York City alla fine dell’ottocento, è un thriller psicologico che vuole unire le suggestioni della psicologia con quelle dell’investigazione.

The Alienist vede come personaggio principale il dottor Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Bruhl, un brillante medico specializzato nel trattamento delle malattie mentali, alla caccia di un serial killer che uccide giovani utilizzando sempre la stessa tecnica.
Al suo fianco troviamo Luke Evans ossia l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città.

La prima puntata della serie è andata in onda il 19 Gennaio su Netflix.

3)Mosaic: è la nuova serie del regista Steven Soderbergh ed è un giallo in piena regola.
La vittima Olivia Lake, interpretata da Sharon Stone, è una ricchissima e insoddisfatta scrittrice di libri per bambini che viene uccisa la sera di Capodanno.

Ovviamente prima della sua morte ha avuto diverse discussioni, una con un giovane illustratore e una con il neofidanzato, e diventa subito chiaro che dietro il movente passionale si nasconda molto di più.

Mosaic è stata pensata come una serie tv che dovrebbe essere accompagnata da una app che, con sette ore e mezza di contenuti, riesce a far comprendere al meglio i diversi punti di vista dei vari personaggi.

In Italia al momento non è disponibile. Il primo di sei episodi è stato mandata in onda in Italia il 30 gennaio su Sky Atlantic HD.

4)Altered Carbon: è la nuova serie di Netflix tratta dal romanzo cyberpunk di Richard K.Morgan.

Altered Carbon Racconta la storia di Takeshi Kovacs, interpretato da Joel Kinnaman, un guerriero centenario che si risveglia nella pelle di un altro dopo due secoli e mezzo.

Nel futuro immaginato da Morgan la morte non è la fine: la coscienza, i ricordi e l’identità di ogni persona vengono custodite in piccoli dispositivi inseriti nella nuca di esseri umani originali.
Dopo il ritorno in vita Kovacs si trova ad investigare sulla morte di una persona che nel corso delle puntate appare sempre più legata al protagonista stesso.

La prima puntata di Altered Carbon è andata in onda il 2 Febbraio su Netflix.

5)Maniac: La nuova serie lanciata da Netflix è una dark-comedy basata sull’omonima serie norvegese del 2014 e racconta la storia di due pazienti di un istituto psichiatrico.

L’unico modo che hanno i protagonisti della serie per fuggire dalla dura realtà è la loro fantasia: nei labirinti delle loro menti offuscate i due attori principali danno vita a mondi paralleli in cui vivono avventure impensabili frutto solo della loro fantasia. O forse no. Sicuramente la bravura degli attori protagonisti farà di questa serie un grande successo.

Ad interpretare i due pazienti psichiatrici saranno infatti il premio Oscar Emma Stone e Jonah Hill. Ci sarà un ruolo anche per Justin Theroux dopo la conclusione della serie The Leftlovers.

Ancora non è certa una data di inzio per la serie che sicuramente sarà disponibile sulla piattaforma Netflix entro il 2018.

6)The Looming Tower: La serie in 10 episodi interpretata da Jeff Daniels, Alec Baldwin e Peter Sarsgaard, racconta la storie della crescente minaccia di Al -Quaeda e fornisce una visione controversa su come la rivalità tra CIA e FBI possa innavertitamente aver messo in scena la tragedia dell’11 Settembre e la conseguente guerra in Iraq.
Il protagonista della serie John O’Neil, è un esperto di terrorismo che cercò di mettere in guardia il governo americano su un possibile attacco terroristico.

L’inizio della serie in Italia non è ancora stato annunciato, ma andrà in onda sulla piattaforma Amazon Prime entro il 2018.

7)The Assassination of Gianni Versace: questa serie che appartiene al ciclo American Crime Story ideata da Ryan Murphy è basata sul romanzo di Maureen Orth, Il Caso Versace.

La serie che è stata accompagnata da molte polemiche da parte della famiglia dello stilista, racconta la storia del delitto di Gianni Versace, morto ammazzato a Miami da Andrew Conan.

Nel cast di The Assassination of Gianni Versace Édgar Ramírez e Penélope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss interpretano Antonio D’Amico, il fidanzato di Gianni, e l’assassino Cunanan.

In Italia è stata trasmessa la prima puntata il 19 Gennaio 2018 sul canele Fox Crime di Sky.