keyboard_arrow_up

Programmi tv di capodanno: come seguire il countdown

Pubblicato il 29 Dicembre 2017 alle 08:55

da Marco Tarantino

Come seguire il countdown che ci farà lasciare definitivamente alle spalle il 2017? Ecco i programmi tv che verranno messi in onda per la serata.

Programmi tv di capodanno: come seguire il countdown

Come seguire il countdown che ci porterà al 2018 in tv? Eccovi la risposta, due possibilità abbiamo selezionato. Una di Rai 1 e l’altra di Canale 5: quale scegliere?

Difficile dirlo, dipende molto dai gusti, dalla tradizione, da quale cantante vorrete seguire, quale è il conduttore che preferite vi allieti la serata dell’ultimo dell’anno. Da un lato avremo Amadeus e dall’altro invece niente Gigi D’Alessio, ma il cambiamento con Federica Paniccuci. Due location eccezionali la Basicata e l’Emilia Romagna, tantissimi super cantanti, insomma un grande programma.

Ecco i dettagli con location, conduttori ed ospiti della lunga serata sui due canali del digitale terrestre che ci faranno compagnia.

Programma capodanno Rai 1

Si ripete come ogni stagione il programma della Rai sul primo canale che porta sulle televisioni di milioni di italiani lo show del Capodanno. Cantanti, ospiti, showgirl tutto in una unica magica notte. A condurre ci sarà Amadeus, dalle ore 21 all’1 di notte in diretta.

Dove? Nel borgo di Maratea: tra gli ospiti di questo fantastico luogo ci saranno Albano e Romina, ma anche Marco Carta e Valerio Scanu. Cantanti per tutti i gusti e tutte le età.

Programma capodanno Canale 5

Dopo aver visto il programma Rai vediamo cosa offre la Mediaset: su Canale 5 dopo tre anni consecutivi non avremo Gigi D’Alessio a presentare la serata di Capodanno ma Federica Panicucci. "Capodanno in musica" sarà di scena invece a Bologna alla Unipol Arena della città emiliana.

Non mancheranno grandi artisti visto che l’evento sarà trasmesso anche su Radio 101, Radio 105 e Radio Subasio. Gli ospiti? Francesco Gabbani, Annalisa, Benji & Fede, Fabrizio Moro, Gabry Ponte, Chiara, Elodie, Noemi, Riky, Sergio Sylvestre, Marco Masini solo per citarne alcuni.

In entrambe le trasmissioni il conto alla rovescia verrà eseguito in diretta tv e tutti gli ospiti si uniranno per il brindisi di inizio anno nuovo.