keyboard_arrow_up

Pechino Express 2018: data inizio, concorrenti e percorso

Pubblicato il 14 Settembre 2018 alle 16:30

da Ilaria Roncone

Anche quest’anno la prima puntata di Pechino Express è alle porte: ecco data di inizio, la lista di tutti i concorrenti con le rispettive bio e il percorso che dovranno affrontare.

Pechino Express 2018: data inizio, concorrenti e percorso

Chi saranno i concorrenti di Pechino Express 2018 e quale sarà il loro percorso? La data di inizio? La prima puntata è sempre più vicina e i fan non vedono l’ora di scoprire che ne sarà quest’anno delle otto coppie vip che parteciperanno al game-show italiano più famoso di sempre. Cosa possiamo aspettarci da questa nuova edizione?

Quello che è sicuro è che vedremo luoghi che ci toglieranno il fiato, sentiremo storie incredibili e ci appassioneremo a un programma che fa apprezzare il valore del diverso, dalla cultura alla cucina, dalle usanze alla lingua o anche semplicemente i paesaggi esotici.

Pechino Express 2018: data di inizio

Quando comincia Pechino Express 2018? Intanto quest’anno il programma parte alla scoperta dell’Africa! Le otto coppie vip verranno proiettate nel continente nero alla scoperta di usi, costumi e abitudini delle popolazioni da nord a sud dell’Africa. L’edizione, giustamente, prende il nome di Pechino Express - Avventura in Africa e la data di inizio è giovedì 20 settembre su Rai 2. Il gioco andrà avanti per ben due mesi in cui, puntata dopo puntata, scopriremo cosa accade durante la settimana ai concorrenti, chi ce la fa e chi invece dovrà desistere e sarà eliminato, fino all’ultima tappa e alla sfida finale.

L’adventure-game per eccellenza anche quest’anno viene prodotto da Magnolia (Banijay Group) e il percorso promette di accompagnarci alla scoperta dell’Africa dagli stati più a nord fino alla punta meridionale. Chi coordinerà il viaggio quest’anno? In questo senso non ci sono cambiamenti, ci sarà sempre l’irriverente Costantino Della Gherardesca.

Pechino Express 2018: concorrenti e percorso

Chi sono i concorrenti di Pechino Express 2018? Il cast è stato già annunciato e comprende:

  • Le Coliche”: i due fratelli romani, Fabrizio e Claudio Colica, sono diventati famosi sui social grazie ai loro sketch comici che su Facebook gli sono valsi milioni di visualizzazioni.
  • Le Signore della tv”: questa coppia, composta da Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, unisce due donne di successo del piccolo schermo italiano che, per la prima volta unite, partono alla scoperta dell’Africa.
  • I Poeti”: la coppia composta da Mirko Frezza - protagonista di un grande riscatto sociale e autore di diverse pellicole - e Tommy Kuti - rapper afro-italiano che si è laureato a Cambridge - promette di regalare emozioni con la poesia ai nostri tempi.
  • I Matuttini”: Adriana Volpe e Marcello Cirillo sono stati così chiamati in virtù del loro ruolo nei programmi televisivi mattutini della Rai. Cosa combineranno i due colleghi (e amici)?
  • Le Mannequin”: coppia formata da Linda Morselli e Rachele Fogar, entrambe sportive e molto belle, tenaci e pronte ad affrontare una prova di forze e di resistenza a testa alta.
  • I Promessi Sposi”: sono l’attrice Roberta Giarusso e il compagno Riccardo Di Pasquale, pronti a convolare a nozze dopo Pechino Express, ma che prima vogliono mettersi in gioco.
  • I Ridanciani”: membri della coppia sono l’influencer Tommaso Zorzi e la show girl Paola Caruso.
  • I surfisti”: ultimi ma non ultimi, affascinanti e pronti ad attraversare l’Africa sono Francisco Porcella e Andrea Montovoli.

Quest’anno Pechino Express sarà in Africa e saranno tre le tappe per i concorrenti, tre paesi che dovranno girare raggiungendoli a piedi. Si parte dal Marocco per dirigersi verso la Tanzania e arrivare, infine, in Sud Africa, stato che vedrà proclamare i vincitori di Pechino Express 2018.

Che accadrà nell’edizione di quest’anno di Pechino Express? Lo scopriremo settimana per settimana, ma sicuramente i colpi di scena non mancheranno!


ARGOMENTI: Pechino Express