keyboard_arrow_up

Partita del cuore 2019: giocatori e formazioni del 28 maggio

Pubblicato il 28 Maggio 2019 alle 09:59

da Ilaria Roncone

Anche quest’anno torna la Partita del cuore: stasera su Rai 1 verrà trasmesso il più importante evento benefico di calcio dell’anno. Scopriamo giocatori e formazioni.

Partita del cuore 2019: giocatori e formazioni del 28 maggio

Stasera l’Allianz Stadium di Torino farà il tutto esaurito grazie al più importante evento di calcio e solidarietà dell’anno, la Partita del Cuore. Quella del 2019 è la 28esima edizione della sfida che vede la Nazionale Cantanti contro i Campioni per la Ricerca a un solo scopo: fare il tutto esaurito per investire tutti i soldi raccolti come fondi da destinare ai progetti di ricerca della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon, impegnate entrambe da anni sia nella lotta contro il cancro che contro le malattie genetiche. Scopriamo come vedere il match in tv, chi gioca e le formazioni della partita solidale per eccellenza.

Partita del Cuore 2019: giocatori e formazioni

Chi scenderà in campo per la Nazionale Cantanti? Oltre al presidente Paolo Belli vedremo in campo Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Benji e Fede, Briga, Biondo, Einar, Gigi Buffon, Bob Sinclair, Pablo Daniel Osvaldo, Shade, Albi de Lo Stato Sociale, Raimondo Todaro, Javier Zanetti, Andrea Pirlo, Rocco Hunt, Giorgio Chiellini, Alessandro Casillo, Marco Ligabue e Antonio Mezzancella.
Dall’altro lato, invece, per la squadra Campioni per la Ricerca scenderanno in campo, tra gli altri, John Elkann, i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, Mick Schumacher, figlio di Michael e membro della Ferrari Driver Academy, Pavel Nedved, Francesco Totti e Luca Zingaretti.
Non mancherà nemmeno la buona musica, questa sera, quando durante l’intervallo Bob Sinclair, grande dj, renderà l’Allianz Stadium una grande discoteca a cielo aperto. Creare un grande spettacolo come questo ha il preciso obiettivo di vendere tutti i i biglietti e devolvere il denaro alla ricerca. Anche per chi non sarà allo stadio è possibile dare il proprio contributo: è sufficiente donare al numero via SMS (2 euro per ciascun messaggio inviato) o da telefono (5 o 10 euro da rete fissa con Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali) tramite il numero solidale 45527.

Come vedere la Partita del Cuore 2019

Come già accennato l’incontro verrà trasmesso in diretta su Rai 1 ma anche su RaiRadio2. A condurre ci sarà Carlo Conti e per le interviste a bordo campo ci saranno Gigi e Ross. La parte social verrà affidata a Cristina Chiabotto. A fare la telecronaca ci penseranno Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Pierluigi Pardo.
Il calcio di inizio verrà dato da Cristiano Ronaldo e in panchina per la Nazionale Cantanti siederanno Massimiliano Allegri e il suo "assistente" Marco Masini. Come allenatori dei Campioni per la Ricerca ci saranno invece Michel Platini e Gianluca Vialli.
Come andrà il match? Poco importa in una partita del genere, in cui l’unica vittoria che conta veramente è quella della solidarietà.