keyboard_arrow_up

Ospiti Sanremo 2019: chi sono? Nomi certi e nomi probabili

Pubblicato il 31 Gennaio 2019 alle 09:45

da Ilaria Roncone

Chi saranno gli ospiti di Sanremo 2019? Ecco tutte le anticipazioni che abbiamo finora su chi calcherà il palco dell’Ariston nel ruolo di ospite, tra nomi certi e nomi probabili.

Ospiti Sanremo 2019: chi sono? Nomi certi e nomi probabili

L’inizio di Sanremo 2019 è sempre più vicino e, come ogni anno, la gente comune si lancia nel toto ospiti: chi saranno? Il 69esimo Festival della Canzone italiana si terrà dal 5 al 9 febbraio in diretta su Rai 1 in prima serata per cinque serate di fila. La curiosità attorno alla kermesse canora, ai conduttori e ai cantanti in gara non è la sola caratteristica del Festival di Sanremo: il pubblico vuole sapere chi saranno gli ospiti italiani e quelli internazionali. Vediamo tutto quello che sappiamo finora, in nomi certi e i nomi probabili di coloro che verranno ospitati dopo aver parlato del cachet presentatori e ospiti Sanremo 2019.

Sanremo 2019: ospiti confermati

Tra gli ospiti confermati ci sono Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, i conduttori che hanno affiancato Claudio Baglioni nel suo ruolo di direttore artistico nel 2018 (riconfermato anche quest’anno). Chi troveremo sul palco dell’Ariston quest’anno, tra cantanti, attori, musicisti e personalità di ogni genere che si sono distinte? Non sono da escludere anche le persone comuni, spesso invitate a Sanremo perché protagonisti di una storia da raccontare.
In merito alla questione ospiti, Claudio Baglioni ha dichiarato che il Festival punta ad avere due ospiti per serata, quindi sicuramente gli ospiti saranno almeno una decina. Tra i nomi sicuri troviamo:

  • Andrea Bocelli, che si esibirà col figlio;
  • Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che hanno condotto a dicembre le due serate di Sanremo Giovani;
  • Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, entrambi la prima serata;
  • Antonello Venditti, la cui presenza è stata confermata al Tg1;
  • Alessandra Amoroso, ospite per la terza volta pur non avendo mai preso parte alla competizione canora;
  • Claudio Santamaria;
  • Luciano Ligabue;
  • Giorgia ed Elisa.

Ci sono anche nomi che sono stati dati per ospiti probabili che si aggiungono a quelli annunciati ufficialmente. Uno dei nomi internazionali tra i possibili ospiti appartiene ad Ed Sheeran, che in passato ha duettato con lo stesso Andrea Bocelli. Per l’ultima serata del Festival sono spuntati anche due celebri nomi, quelli di Eros Ramazzotti e di Luis Fonsi (autore di “Despacito”), che potrebbero presentare il loro brano uscito a metà gennaio, “Per le strade una canzone”. Un nome che si è fatto insistente ultimamente, sempre in ambito internazionale, è quello di Ariana Grande, il cui nuovo album verrà pubblicato in studio proprio nei giorni del Festival di Sanremo. Tornando in Italia un altro nome tra i papabili appartiene a Laura Pausini. Chi di loro sarà ospite di Sanremo 2019? Non ci rimane che aspettare l’inizio del Festival della Musica italiana per scoprirlo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo