keyboard_arrow_up

Netflix, catalogo dicembre 2018: serie tv in esclusiva e film in arrivo per Natale

Pubblicato il 27 Novembre 2018 alle 09:43

da Ilaria Roncone

Dicembre è alle porte, cosa offre il catalogo Netflix nel mese di Natale? Ecco tutte le novità in uscita tra film e serie tv.

Netflix, catalogo dicembre 2018: serie tv in esclusiva e film in arrivo per Natale

Le luci, i regali, la famiglia...e film e serie, tanti film e serie tv! In previsione del Natale Netflix amplia il suo catalogo. Le giornate sono sempre più corte, il freddo si fa sentire, quale modo migliore di affrontare l’inizio dell’inverno se non sotto un caldo piumone col telecomando in mano? Vediamo subito l’aggiornamento del catalogo Netflix 2018 che cosa prevede.

Nuovi titoli, vecchi film e una marea di serie tv: questi gli ingredienti perfetti che hanno reso Netflix - almeno finora - una ricetta ineguagliabile. A dicembre Netflix ha programmato l’uscita di moltissimi prodotti, sia natalizi - per gli amanti della festa più bella dell’anno - che non.
Scopriamo insieme serie tv e film in uscita a dicembre 2018 su Netflix.

Programmazione Netflix dicembre 2018: serie tv

Per quanto riguarda le serie tv sono tante le novità del catalogo di Netflix. Ve le presentiamo qui in ordine cronologico:

  • Homeland, 1° dicembre: cinque in uno, si può dire. Tutte e cinque le stagioni di Homeland saranno disponibili su Netflix a partire da 1° dicembre. La protagonista del celebre telefilm è Carrie Mathison, interpretata da Claire Danes, un’agente CIA affetta da disturbo bipolare che fa fronte ai rischi del terrorismo di al-Qaida.
  • Prison Break quinta stagione, 1° dicembre: per gli amanti di questo grande successo targato Netflix l’attesa sta per terminare. La quinta stagione, in uscita a inizio dicembre, ci riporta al penitenziario di Fox River dove, una volta scarcerato, Theodore "T-Bag" Bagwell trova una lettera che contiene una foto in bianco e nero che ritrae Michael Scofield. Sarà ancora vivo?
  • Le terrificanti avventure di Sabrina, 14 dicembre: no, non si tratta della seconda serie! Per quella dovremo aspettare il 2019. Però nella bontà che prende durante il periodo natalizio, Netflix ha deciso di rilasciare uno speciale episodio natalizio, il capitolo 11 dal titolo “Un racconto di mezzo inverno". Si parlerà delle tradizioni natalizie della Chiesa della Notte.
  • You, 26 dicembre: una nuova serie tv genere young tratta dal romanzo omonimo di Caroline Kepnes. Il tema centrale sono le passioni che si tramutano in ossessioni e sul piccolo schermo vedremo i volti familiari di Penn Badgley (Gossip Girl) e Shay Mitchell (Pretty Little Liars).

Programmazione Netflix dicembre 2018: film

Dicembre è solitamente un mese molto prolifico per quanto riguarda i film: sia al cinema che su Netflix escono moltissime nuove produzioni. Vediamo che cosa ha in serbo per noi la piattaforma di streaming online più famosa al mondo per dicembre 2018:

  • Arrival, 3 dicembre: gli alieni sbarcano sulla terra! In un martedì qualsiasi dodici oggetti non identificati appaiono in dodici diversi posti del mondo. Si tratta di dodici astronavi aliene alte 450 metri che rimangono a fluttuare a pochi metri di altezza, fate di un materiale sconosciuto. Ogni diciotto ore il portellone si apre dando la possibilità di entrare. Cosa vorranno questi alieni?
  • Mowgli, 7 dicembre: con nomi di grandi star di Hollywood quali Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch, il regista Andy Serkis ha deciso di portare sullo schermo una versione più dark della celebre storia del Libro della giungla.
  • Natale a 5 stelle, 7 dicembre: questo è in assoluto il primo cine-panettone targato Netflix, in memoria di Carlo Vanzina. Questa classica commedia prende in giro la politica con ironia.
  • Roma, 14 dicembre: vincitore del Leone d’Oro all’ultima mostra del cinema di Venezia, questa pellicola narra la storia di Cleo, domestica che vive a Città del Messico nel quartiere Roma.
  • Lion, 22 dicembre: questa è la storia di Lion, un bimbo di quattro anni che vive in India e che un giorno, per sbaglio, sale su un treno per Calcutta. Lì finisce in un orfanotrofio e viene dato in adozione a una coppia di australiani. Passato tanto tempo, a 25 anni, Lion deciderà di compiere il viaggio per andare alla ricerca della sua famiglia naturale.