keyboard_arrow_up

Music Awards 2019: streaming e scaletta 6 giugno

Pubblicato il 6 Giugno 2019 alle 09:49

da Ilaria Roncone

Chi si esibirà nella seconda serata dei Music Awards e come vederli in diretta streaming e il giorno dopo la trasmissione? Scopriamolo insieme.

Music Awards 2019: streaming e scaletta 6 giugno

Stasera su Rai 1 va in onda la seconda serata dei Music Awards, sempre in compagnia di Vanessa Incontrada e Carlo Conti, per dare il benvenuto alla migliore musica italiana in previsione di questa estate. Come vedere in tv e in streaming l’evento e quali sono i cantanti che saliranno sul palco questa sera? Scopriamolo insieme i dettagli sulla serata finale dei Music Awards 2019, la tredicesima edizione di un evento musicale che si tiene dal 2007 e che, in origine, prende il nome di Wind Music Awards. Dall’abbandono dello sponsor la manifestazione musicale è diventata semplicemente Music Awards.

Music Awards 2019: come vedere diretta streaming

Il secondo appuntamento con i Music Awards 2019 è previsto per questa sera, giovedì 6 giugno, alle 20.35 sempre su Rai 1. Come possono vedere la puntata quelli che non potranno stare davanti al televisore questa sera? Niente paura! La trasmissione sarà visibile anche in streaming da pc, tablet o cellulare - a patto che sia disponibile una connessione adeguata a internet. Per vedere la trasmissione in diretta streaming è sufficiente andare su www.rai1.rai.it mentre, per vederla in differita, basterà attendere la mezzanotte e collegarsi alla piattaforma streaming di tutti i contenuti Rai, RaiPlay.

Music Awards 2019 6 giugno: scaletta cantanti

Chi si esibirà nella seconda serata dei Music Awards 2019? Secondo un comunicato stampa ufficiale della Rai le due serate della manifestazione, che si sono tenute il 4 e 5 giugno, sono state suddivise prevedendo mercoledì 5 giugno quella finale in diretta dall’Arena di Verona mentre quella iniziale in differita questa sera, giovedì 6 giugno. Posto ciò, sul palco dell’Arena di Verona questa sera dovremmo vedere esibirsi: Nek, Boomdabash, Luchè, Paola Turci, Raf & Umberto Tozzi, Biondo & Emma Muscat, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Levante, Annalisa, Loredana Bertè, Marco Mengoni, Mika, Alberto Urso, Anna Tatangelo, Anastasio, Enrico Nigiotti, Fiorella Mannoia, Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Giusy Ferreri.
Come nelle passate edizioni i Music Awards premiano i successi discografici di coloro che si esibiscono assegnando riconoscimenti a chi, tra maggio 2018 e maggio 2019, ha raggiunti traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie) e “multi platino” (che sono “doppio platino” con oltre le 100.000 copie, “triplo platino” con oltre le 150.000, “quadruplo platino” con oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino”.