keyboard_arrow_up

Meraviglie di Alberto Angela, anticipazioni ultima puntata del 9 aprile

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 09:29

da Ilaria Roncone

Stasera in tv l’ultima puntata di Meraviglie di Alberto Angela del 2019. Scopriamo le anticipazioni dell’ultima puntata del 9 aprile. Dove ci porterà il divulgatore?

Meraviglie di Alberto Angela, anticipazioni ultima puntata del 9 aprile

Stasera su Rai 1 in prima serata, alle 21,25, torna Alberto Angela con l’ultimo appuntamento di Meraviglie. Sin dal primo episodio il divulgatore scientifico ci ha portato in giro per i più bei siti storici, paesaggistici e naturalistici del nostro paese mostrandoci l’Italia da una prospettiva inedita e bellissima. Quale Italia? Quella di niente meno che 53 siti, sparsi in giro per tutta la penisola, che sono stati dichiarati patrimonio dell’Unesco.
Dove finiremo nell’ultima puntata del programma di successo del divulgatore scientifico più amato di tutta Italia? Meraviglie - La penisola del tesoro del 9 aprile ci porta a Nord e a Sud dello stivale alla scoperta dei più bei tesori del paesaggio e dell’architettura italiana, tra meraviglie storiche e ricchezze naturali. Scopriamo insieme nel corso della quarta puntata dove ci ritroveremo: ecco le anticipazioni ultima puntata di Meraviglie del 9 aprile che, nello specifico, ci condurrà a Urbino, sul Monte Bianco e in Puglia.

Meraviglie: anticipazioni ultima puntata

Dove partiremo con l’ultima puntata di Meraviglie di Alberto Angela? La prima tappa sarà Urbino, col suo Palazzo Ducale a opera di Federico Montefeltro, in un viaggio nel Rinascimento italiano. Ci avventureremo anche in quella che è la casa in cui è nato Raffaello Sanzio. Dopo l’avventura in uno dei periodi storici italiani più floridi il focus cambierà del tutto: ci sposteremo in uno dei più belli paesaggi naturalistici visibili sulla nostra penisola, talmente bello da mozzare il fiato.
Alberto Angela scalerà il Monte Bianco per arrivare fino alla vetta, un viaggio in altitudine fino a 4.000 metri per raccontare la storia dell’alpinismo a partire dal duca degli Abruzzi, pioniere di questo tipo di attività. L’ultima tappa dell’ultima puntata di Meraviglie di Alberto Angela e, di conseguenza, l’ultima dell’intera edizione, sarà la Puglia. Il divulgatore scientifico ci darà il benvenuto a Lecce, dove per scoprirne i tesori troveremo anche Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro. Infine, per chiudere Meraviglie 2019, saremo a Melpignano per celebrare la bellezza di ricchezze immateriali quali la Taranta.

Quando tornerà Meraviglie di Alberto Angela? Sicuramente bisognerà aspettare almeno un anno, quindi se ne parlerà non prima di primavera 2020 probabilmente. Ancora non si hanno notizie su una terza edizione di Meraviglie, anche se, visti i risultati, è probabile che si voglia replicare. Non rimane che attendere e capire se e quando Alberto Angela ci porterà nuovamente in giro per i luoghi che costituiscono il patrimonio Unesco del nostro paese.


ARGOMENTI: Alberto Angela