keyboard_arrow_up

Meraviglie di Alberto Angela: anticipazioni puntata 2 aprile

Pubblicato il 1 Aprile 2019 alle 09:41

da Ilaria Roncone

Terza e penultima puntata di Meraviglie di Alberto Angela: dove finiremo questa volta? Scopriamo tutte le anticipazioni.

Meraviglie di Alberto Angela: anticipazioni puntata 2 aprile

Meraviglie di Alberto Angela torna su Rai 1 in prima serata per il terzo appuntamento di questo 2019. Il programma del più famoso divulgatore scientifico italiano, degno figlio di suo padre, porta gli spettatori in viaggio per i meravigliosi posti e i tesori della nostra penisola. Dove ci porterà Alberto Angela questa volta? Scopriamo insieme le anticipazioni della terza puntata di Meraviglie del 2 aprile, trasmessa una settimana dopo del previsto causa partita di calcio.

Meraviglie Alberto Angela terza puntata: anticipazioni

Il 2 aprile alle 21,25 su Rai 1 va in onda Meraviglie di Alberto Angela: cosa dobbiamo aspettarci in questo terzo appuntamento? Stavolta si parte dalla città di Urbino con il suo meraviglioso Palazzo Ducale, il suo duomo e la casa del celebre pittore Raffaello. A partire dal 1998 il centro storico di Urbino è stato dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco per le sue meraviglie a livello architettonico, risalenti per la maggior parte al Rinascimento.
Dopo Urbino si fa tappa a Lecce, il bellissimo capoluogo pugliese, dove Alberto Angela ci condurrà nel convento degli Olivetani alla scoperta dei dettagli della Porta San Biagio. Visitata la chiesa di San Matteo con la sua Porta Napoli ci recheremo al Duomo e vedremo l’Anfiteatro per arrivare, solo in ultimo, alla bellissima Piazzetta Falconieri.
Dopo la splendida Lecce rimaniamo in Salento, con Alberto Angela che ci condurrà a Melpignano, la cittadina salentina famosa per le sue origini romane.Cosa c’è da vedere qui? Maggiormente ci concentreremo sulla storia e sull’architettura del convento degli Agostiniani, consacrato a Santa Maria del Carmine. Qui, oltre alle meraviglie del luogo, troveremo anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ci parlerà della pizzica, la celebre danza popolare salentina. La terza puntata di Meraviglie di Alberto Angela ci porterà, infine, in un luogo paradisiaco e lontano da tutto, il Monte Bianco. Qui, dove durante le riprese la troupe si è anche trovata in una bufera di neve, Alberto Angela ci racconta tutto quello che c’è da sapere e tutti i misteri più affascinanti della montagna più alta del nostro continente. Cosa è successo a chi ha provato a scalarla? Oltre alle storie di chi ci è riuscito sentiremo anche parlare di Courmayeur e della più antica società di guide alpine d’Italia, che ha sede proprio qui. Questo e molto altro nella nuova e penultima puntata di Meraviglie di Alberto Angela; scoperte le anticipazioni altro non rimane che aspettare, impazienti, la messa in onda.


ARGOMENTI: Alberto Angela