keyboard_arrow_up

Meraviglie Alberto Angela anticipazioni: cosa vedremo nelle prossime puntate

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 alle 09:44

da Ilaria Roncone

Meraviglie di Alberto Angela torna su Rai 1 a marzo 2019. Cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove puntate? Ecco le anticipazioni.

Meraviglie Alberto Angela anticipazioni: cosa vedremo nelle prossime puntate

Alberto Angela torna su Rai 1 col suo Meraviglie, uno dei programmi più amati della scorsa stagione televisiva che sicuramente non poteva mancare all’appello quest’anno. Meraviglie - La penisola dei tesori torna sulla rete ammiraglia della televisione pubblica a marzo 2019 con quattro puntate già previste che sono state anticipate nel corso di Sanremo 2019. Dove ci porterà Alberto Angela con le nuove puntate di Meraviglie? Vediamo tutte le anticipazioni disponibili finora sui meravigliosi luoghi che visiteremo.

Meraviglie Alberto Angela anticipazioni: si passa per la Costiera Amalfitana

Qualche anticipazione la dà il sito della Rai: Alberto Angela ci guiderà alla scoperta dei più bei posti della nostra penisola, luoghi che rendono l’Italia un vero e proprio forziere di tesori, appunto. Si tratta di quattro puntate per un totale di dodici tappe dedicate all’arte e alle bellezze naturali dei più bei siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Sulla scia del successo della prima edizione le puntate di Meraviglie di quest’anno vedranno la partecipazioni di personaggi di spicco della creatività italiana e delle sue eccellenze produttive.
A parlare del programma e di cosa dobbiamo aspettarci ci ha pensato lo stesso Alberto Angela in un’intervista in cui ha rivelato i luoghi protagonisti della prima puntata: partiremo dalla Costiera Amalfitana, con le sue bellezze naturali, passando per Piazza Navona a Roma fino a giungere a Mantova. Nella seconda puntata Alberto Angela ci guiderà alla scoperta Ravenna, della Sardegna (Barumini, parco di Tepilora) e del Teatro San Carlo di Napoli. Tre tappe in tutto anche per la terza puntata: Urbino, Lecce e il Monte Bianco. La quarta e ultima puntata ci porterà a esplorare Parma, le Grotte di Frasassi e la suggestiva Valle di Noto, luogo testimone del barocco siciliano.
L’anteprima della nuova edizione di Meraviglie di Alberto Angela ha già una data: sabato 2 marzo, seguita pochi giorni dopo dalla prima puntata. Quando andrà in onda Meraviglie di Alberto Angela? A partire da martedì 5 marzo per quattro puntate (martedì 12 e 19 marzo e martedì 2 aprile) Meraviglie ci aspetta a partire dalle ore 21.25 su Rai 1.
L’esperimento della collocazione di un programma ad altissimo contenuto culturale come questo in prime time si ferma, almeno per ora, nonostante i buoni risultati ottenuti lo scorso autunno con le prime serate di Ulisse - Il piacere della scoperta, sempre con Alberto Angela al timone. Ci aspettiamo il solito, grande successo targato Alberto Angela, uno dei pochi in grado di far apprezzare la cultura a un pubblico italiano ampio.


ARGOMENTI: Alberto Angela